Octapharma ottiene dati positivi in seguito all’uso di octagam® in pazienti affetti da COVID-19 in condizioni critiche
Octapharma ottiene dati positivi in seguito all’uso di octagam® in pazienti affetti da COVID-19 in condizioni critiche
– Lo studio suggerisce che l’immunoglobulina per uso endovenoso (IVIG) aumenta la percentuale di sopravvivenza in pazienti affetti da COVID-19 in condizioni critiche che richiedono l’intubazione con ventilazione meccanica.
– Il tasso complessivo di sopravvivenza è risultato pari al 60,8% nel gruppo sottoposto a trattamento che aveva ricevuto IVIG (octagam® 5%), rispetto al 38,1% nel gruppo di controllo che non aveva ricevuto IVIG, il che corrisponde a una tendenza di rischio di decesso ridotto di 2,2 volte quando si riceve il trattamento con IVIG.
– Gli effetti dell’IVIG nella terapia della COVID-19 potrebbero essere correlati alle sue note attività immunomodulatrici in varie patologie autoimmuni.
LACHEN, Svizzera--(BUSINESS WIRE)--Sono stati divulgati i risultati principali di uno studio retrospettivo condotto su 93 pazienti affetti da COVID-19 in condizioni critiche.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Macarena Guillamon
corporatecommunications@octapharma.com
