-

CGTN: gli ultimi dati mostrano che a Wuhan sono guariti più di 36.000 pazienti

PECHINO--(BUSINESS WIRE)--A Wuhan, nella Cina centrale, l'epicentro della pandemia da coronavirus, i nuovi casi di COVID-19 sono meno di 10, con solo quattro segnalati venerdì, secondo un video della CGTN.

Per visualizzare il video integrale:https://news.cgtn.com/news/2020-03-14/Fight-to-Reunite-How-Wuhan-tackled-COVID-19-ORhUCzRIGs/index.html

Gli ultimi dati mostrano che oltre 36.000 pazienti sono guariti a Wuhan, ossia più del 70% del totale dei casi riportati. La città più colpita nella Provincia di Hubei, nella Cina centrale, è sulla via della guarigione.

Mentre sempre più pazienti vengono dimessi dagli ospedali, tutti i 14 ospedali provvisori nella città sono stati chiusi questa settimana.

Questi ospedali, installati in strutture pubbliche, hanno fornito cure tempestive a pazienti con sintomi lievi, ricevendo più di 12.000 pazienti.

Questo straordinario progresso non è stato facile da realizzare. La rapida mobilitazione di risorse mediche nazionali ha avuto un ruolo cruciale nel contenimento dell'epidemia.

Per contribuire alla lotta a Hubei, sono state mobilitate alla provincia 42.000 unità di personale medico da tutto il paese. Circa 65.000 apparecchiature mediche, compresi respiratori e ECMO (Ossigenazione Extracorporea a Membrana, ossia polmoni artificiali) sono stati inviati a Hubei entro il 3 marzo.

I programmi terapeutici, come il supporto respiratorio e la terapia al plasma, sono stati testati e implementati. La medicina tradizionale cinese ha aiutato ad alleviare i sintomi di molti pazienti e ad abbreviare la durata delle cure.

Grazie alle misure adottate, la Cina ora ha superato il picco dell'epidemia, ha dichiarato giovedì scorso un portavoce governativo.

Al di fuori di Hubei, le attività commerciali stanno gradualmente riaprendo i battenti. Più del 95% delle imprese al di sopra di determinate dimensioni hanno ripreso le attività, ha annunciato un ufficiale venerdì.

Il Dott. Bruce Aylward, alla guida del team della missione Cina-OMS sul COVID-19 ha spiegato che riprodurre altrove il successo del contrattacco della Cina richiederà rapidità, risorse economiche, immaginazione e coraggio politico.

Informazioni su CGTN

CGTN è un'organizzazione mediatica poliglotta e multipiattaforme e un'emittente televisiva e online che ha sede a Pechino. CGTN si avvale di un team internazionale di professionisti con sede a Nairobi, Washington D.C. e Londra.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Jiang Simin, +86 18826553286
Jiang.simin@cgtn.com
www.cgtn.com

More News From CGTN

CGTN: in un grafico l'andamento della pandemia da COVID-19

PECHINO--(BUSINESS WIRE)--Mentre sempre più paesi adottano rigide misure per contenere la diffusione della malattia, la catena televisiva cinese CGTN riporta in un grafico la propagazione del COVID-19 nel corso degli ultimi mesi. La scoperta Agli inizi di dicembre, alcuni abitanti della città di Wuhan si sono ammalati e hanno riportato problemi respiratori. Il 27 dicembre 2019 il responsabile della divisione Patologie respiratorie di un ospedale nella provincia di Hubei, Zhang Jixian, dopo aver...
Back to Newsroom