-

MPEG LA rilascia una licenza all'insegna del tutto compreso per lo standard di alimentazione wireless Qi

Tra i primi titolari di brevetti compaiono ConvenientPower, GE, Philips e Robert Bosch

DENVER--(BUSINESS WIRE)--MPEG LA, LLC ha annunciato oggi la disponibilità della Licenza per il portafoglio di brevetti per lo standard di alimentazione wireless Qi che fornisce accesso all'insegna del tutto compreso allo standard per il trasferimento di energia e la ricarica wireless sviluppato dal Wireless Power Consortium, noto come Qi.

“Proprio come lo standard Qi accresce la mobilità dei prodotti mobili eliminando i cavi dai dispositivi wireless, MPEG LA è lieta di rendere la tecnologia Qi prontamente disponibile sul mercato mondiale allo stesso modo per mezzo di una licenza efficiente ed economica”, ha affermato Larry Horn, Presidente e Amministratore delegato di MPEG LA.

I primi titolari di brevetti per la Licenza per il portafoglio di brevetti per lo standard di alimentazione wireless Qi di MPEG LA sono ConvenientPower HK Limited, GE Hybrid Technologies, LLC, Koninklijke Philips N.V. e Robert Bosch GmbH.

“Elogiamo queste aziende per la loro lungimiranza, il loro spirito d'iniziativa e la loro collaborazione per rendere possibile una licenza congiunta per i loro brevetti essenziali a beneficio dell'intero mercato Qi”, ha dichiarato Bill Geary, Vicepresidente della divisione Sviluppo degli affari presso MPEG LA, e “invitiamo altri titolari di tecnologie coperte dallo standard Qi a seguirne l'esempio per l'offerta dell'accesso all'insegna del tutto compreso per mezzo della licenza per lo standard Qi di MPEG LA.”

La Licenza per il portafoglio di brevetti per lo standard di alimentazione wireless Qi e un sunto dei termini della medesima sono disponibili qui.

L’obiettivo di MPEG LA consiste nell'offrire accesso a quanti più brevetti possibili per lo standard di alimentazione wireless Qi agli stessi termini per tutti e in tutto il mondo mediante una singola licenza.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Tom O’Reilly
MPEG LA, LLC
Tel.: 303.200.1710
toreilly@mpegla.com

MPEG LA, LLC



Contacts

Tom O’Reilly
MPEG LA, LLC
Tel.: 303.200.1710
toreilly@mpegla.com

More News From MPEG LA, LLC

Riassunto: Composte le cause di applicazione di brevetti HEVC

DENVER--(BUSINESS WIRE)--MPEG LA, LLC oggi ha annunciato che le cause riguardanti vari brevetti HEVC intentate a Landgericht Düsseldorf, Germania contro Samsung Electronics GmbH (“Samsung”), annunciate il 28 marzo 2022 (vedere https://www.mpegla.com/wp-content/uploads/FINAL-Samsung-HEVC-PrsRls-2022-03-28-.pdf) sono state composte con l’acquisizione di licenze. Pertanto, tutte le controversie riguardanti le misure di applicazione di tali brevetti sono state risolte. MPEG LA, LLC MPEG LA è leader...

Riassunto: La Licenza per la ricarica di veicoli elettrici di MPEG LA facilita la transizione al trasporto elettrico in tutto il mondo

DENVER--(BUSINESS WIRE)--MPEG LA, LLC ha annunciato oggi di aver ulteriormente allineato la sua Licenza per il portafoglio di brevetti per la ricarica di veicoli elettrici (la “Licenza per la ricarica di veicoli elettrici”) con un'infrastruttura di ricarica di veicoli elettrici in continua evoluzione per rendere la Licenza ancora più efficace nell'affrontare le esigenze del mercato attuali e future. “Mentre il mondo passa rapidamente al trasporto elettrico con reti pratiche, affidabili ed econo...

Riassunto: MPEG LA adotta misure per promuovere l'adozione di VVC

DENVER--(BUSINESS WIRE)--MPEG LA, LLC oggi ha annunciato le misure decise per adattare la sua licenza per un gruppo di brevetti sullo standard di codifica video versatile, o VVC (Versatile Video Coding), commercializzato a partire dal 27 gennaio 2022, alle realtà del mercato e consentire liberamente agli implementatori di investire nell'adozione di VVC. Innanzitutto è prevista la rinuncia alle royalties per prodotti software VVC stand-alone (non integrati né in bundle con soluzioni hardware) ve...
Back to Newsroom