-

La GARP lancia un certificato di sostenibilità e gestione del rischio climatico

Finalizzato a sensibilizzare i professionisti sul problema della gestione dei cambiamenti climatici

JERSEY CITY, New Jersey--(BUSINESS WIRE)--La Global Association of Risk Professionals (GARP) oggi ha annunciato il lancio di un nuovo certificato di sostenibilità e gestione del rischio climatico (SCR, sustainability and climate risk), concepito per aiutare i professionisti a comprendere e gestire i possibili effetti economici e operativi dei cambiamenti climatici sulle loro aziende.

“Le aziende iniziano a riconoscere che i cambiamenti climatici comportano un rischio finanziario, pertanto sarà sempre più pressante per i dirigenti aggiungere la gestione del rischio climatico alle loro capacità – e non solo per chi opera nell’ambito finanziario, ma anche in vari altri campi: gestione della supply chain, operazioni e tecnologia”, spiega Jo Paisley, Copresidente del GARP Risk Institute.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Lori Nitschke, +1 202-205-1764, lori.nitschke@garp.com.

The Global Association of Risk Professionals (GARP)



Contacts

Lori Nitschke, +1 202-205-1764, lori.nitschke@garp.com.

More News From The Global Association of Risk Professionals (GARP)

Riassunto: La GARP apre le iscrizioni al programma di certificazione di gestione del rischio climatico e sostenibilità

JERSEY CITY, N.J.--(BUSINESS WIRE)--Si aprono domani le iscrizioni al programma di certificazione di gestione del rischio climatico e sostenibilità (Sustainability and Climate Risk, SCRTM), l’offerta più recente tra i corsi di gestione del rischio offerti dalla Global Association of Risk Professionals (GARP). Il programma SCR è il primo nel campo della gestione del rischio climatico globale ed è concepito per aiutare le aziende a far fronte ai rischi associati ai cambiamenti climatici. Consiste...

La GARP posticiperà gli esami di maggio a causa dell’incertezza che circonda la COVID-19

JERSEY CITY, New Jersey--(BUSINESS WIRE)--La Global Association of Risk Professionals (GARP) ha annunciato di avere posticipato gli esami di maggio, che avrebbero dovuto tenersi in tutto il mondo, per entrambe le certificazioni offerte – Financial Risk Manager® (FRM) e Energy Risk Professional® (ERP) – a causa dell’incertezza e delle preoccupazioni sempre più gravi concernenti il virus causa della COVID-19. “Data l’incertezza globale della situazione relativa a questa pandemia, dobbiamo focaliz...
Back to Newsroom