BANK OF SINGAPORE PRESENTA UFFICIALMENTE LA CONSOCIATA EUROPEA DEDICATA ALLA GESTIONE PATRIMONIALE

Con sede centrale in Lussemburgo e una filiale a Londra, BOS Wealth Management Europe S.A. si rivolge in particolare alle persone con elevata disponibilità patrimoniale in costante crescita in Europa

Bank of Singapore launched its European wealth management subsidiary BOS Wealth Management in Luxembourg and London to deepen its presence in the region which has the highest number of ultra-high net worth individuals globally. (L-R) BOS Wealth Management Chief Executive Officer Mr Anthony Simcic, Director General of Commission de Surveillance du Secteur Financier Mr Claude Marx, OCBC Group CEO Mr Samuel Tsien, Bank of Singapore CEO Mr Bahren Shaari, OCBC Bank Chief Operating Officer and Bank of Singapore Chairman Mr Ching Wei Hong, and Bank of Singapore Global Market Head for Singapore, Malaysia and International Mr Olivier Denis (Photo: BOSWM)

SINGAPORE & HONG KONG & LONDRA & LUSSEMBURGO & DUBAI--()--Bank of Singapore, la banca privata controllata di OCBC Bank - il secondo maggior gruppo di servizi finanziari dell’Asia sudorientale -, ha presentato ufficialmente la sua consociata per la gestione patrimoniale, BOS Wealth Management Europe S.A. (“BOSWM”), che rafforzerà ulteriormente la posizione di Bank of Singapore in Europa, consentendole di cogliere tempestivamente le migliori opportunità disponibili sul mercato.

Questo evento accompagna una nuova fase di ampliamento della presenza della banca in Europa, continente che vanta la percentuale più elevata di UHNW, ovvero di persone con elevata disponibilità patrimoniale: nel 2018 erano il 35% della popolazione mondiale e si prevede un ulteriore aumento del 24% nei prossimi cinque anni1.

A capo della sede centrale in Lussemburgo troviamo il Chief Executive Officer, Anthony Adriano Simcic. Liz Bottomley è invece stata nominata General Manager della filiale britannica di BOSWM, con sede a Londra, e farà riferimento a Anthony Adriano Simcic.

Attualmente BOSWM può contare su 30 dipendenti tra gli uffici in Lussemburgo e a Londra, ma sono previste nuove assunzioni strategiche a breve.

Il 1° aprile 2019, si è svolta l’inaugurazione ufficiale della sede lussemburghese di BOSWM, alla presenza del Ministro delle finanze del Granducato, Pierre Gramegna. L’Alto Commissario di Singapore a Londra, Foo Chi Hsia, ha invece partecipato all’inaugurazione della sede britannica di BOSWM, tenutasi a Londra il 2 aprile 2019.

Oltre a 400 ospiti, hanno assistito a entrambi gli eventi Samuel Tsien, Group Executive Officer della società madre Bank of Singapore, OCBC Bank, Ching Wei Hong, Chief Operating Officer di OCBC Bank e Presidente di Bank of Singapore, e Bahren Shaari, Chief Executive di Bank of Singapore.

Commentando la presentazione ufficiale di BOSWM, il Chief Executive Officer di Bank of Singapore, Bahren Shaari, ha dichiarato: “Si tratta di una pietra miliare per la storia di Bank of Singapore. L’Europa è sempre stata parte integrante del nostro business. L’apertura di due sedi di BOS Wealth Management Europe in due centri finanziari strategici rafforza ulteriormente il nostro impegno nei confronti delle persone con elevata disponibilità patrimoniale che vivono in questa regione”.

Il Ministro delle finanze lussemburghese Pierre Gramegna ha dichiarato: “La presentazione di BOS Wealth Management Europe è un’occasione importante. Si tratta del primo istituto finanziario di Singapore che apre una sede in Lussemburgo. Il fatto che Bank of Singapore abbia scelto di stabilire il suo hub europeo nel Granducato conferma il ruolo leader del Lussemburgo, uno dei maggiori centri in Europa per quanto riguarda la gestione patrimoniale e degli asset”.

Prima della creazione di BOSWM, Bank of Singapore seguiva i suoi clienti europei sia dalla sede centrale di Singapore sia tramite la sede di Londra della società madre OCBC Bank.

Informazioni sull’assegnazione degli incarichi principali

Anthony Simcic
Chief Executive Officer (CEO) di BOS Wealth Management Europe S.A.

Anthony Simcic è stato nominato Chief Executive Officer il 12 marzo 2018. Di origine franco-italiana, può vantare 20 anni di esperienza nella gestione patrimoniale e nel settore bancario.

Come CEO, è responsabile della strategia e della governance complessive, dello sviluppo commerciale e dell’implementazione delle attività di BOSWM nello Spazio economico europeo e nel Regno Unito.

Prima di entrare in BOSWM, Simcic è stato Managing Director presso HSBC Private Bank in Lussemburgo.

Simcic, che farà riferimento direttamente a Olivier Denis, Responsabile dei mercati di Singapore, della Malesia e internazionali di Bank of Singapore, ha conseguito un Master in studi europei presso la London School of Economics and Political Science, nonché una laurea con ulteriore specializzazione in economia presso l’Università di Warwick.

Liz Bottomley
General Manager di BOS Wealth Management Europe S.A. – Sede britannica

Liz Bottomley è stata scelta come General Manager della filiale britannica di BOS Wealth Management Europe S.A. il 2 gennaio 2019, dopo essere entrata a far parte della sede londinese di OCBC Bank a novembre 2018. Veterana del settore, Liz Bottomley si occupa di consulenze a clienti privati da oltre 25 anni, sia in Europa che in Asia.

Come General Manager della sede britannica, è responsabile della crescita dell’attività di BOSWM nel Regno Unito. Farà riferimento al Anthony Simcic, Chief Executive Officer di BOS Wealth Management Europe S.A.

In precedenza, Liz Bottomley era stata Responsabile del Private Banking presso Arbuthnot Latham, una banca boutique privata di Londra, nonché Client Partner nell’International Private Banking Division di Coutts.

Informazioni su Bank of Singapore

Bank of Singapore è la controllata di OCBC Bank specializzata nel private banking. Vanta un solido rating creditizio Aa1 di Moody’s e offre una proposta di valore unica come banca privata sicura sulla piazza di Singapore.

Opera su una piattaforma di prodotti ad architettura aperta e vanta elevate capacità di ricerca, specialmente nei mercati emergenti, per aiutare i clienti a fare le scelte migliori negli investimenti azionari, obbligazionari e monetari, oltre a offrire la gestione dei portafogli e servizi fiduciari e assicurativi. Negli anni ha sviluppato competenze negli Investimenti gestiti e nei servizi fiduciari e di consulenza premium, grazie alle risorse di uno dei principali team di ricerca in Asia.

Oltre a usufruire dell’offerta di private banking, i clienti di Bank of Singapore hanno accesso ai servizi bancari destinati a privati e aziende e alle opportunità d’investimento formulate da OCBC Bank o dalle sue controllate.

Può sfruttare le attività di banca commerciale di OCBC Bank per estendere il ricco ventaglio di servizi bancari per privati e imprese, di corporate finance e di tesoreria ai clienti dell’intera rete regionale e internazionale del Gruppo.

Bank of Singapore si rivolge ai clienti ad alto profilo patrimoniale e alle famiglie abbienti nei suoi mercati chiave: Asia sudorientale, Grande Cina, Filippine, India e altri mercati internazionali. Bank of Singapore ha sede a Singapore e filiali a Hong Kong e nel centro finanziario internazionale di Dubai, con uffici di rappresentanza a Manila e Dubai. In Europa, la banca serve i clienti dalla sede centrale di BOS Wealth Management Europe Société Anonyme (S.A.) in Lussemburgo e dalla sede di Londra di OCBC Bank.

Grazie alle eccellenti performance ha ottenuto numerosi riconoscimenti da parte del settore. Nel 2018, Bank of Singapore è stata premiata da Asian Private Banker come Miglior banca privata del Medio Oriente e dell’Africa settentrionale e nel 2017 è stata riconosciuta Miglior banca privata per indiani non residenti da Asian Private Banker.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.bankofsingapore.com.

Per ricevere tutti gli aggiornamenti su Bank of Singapore, segui @bankofSG su twitter e “segui” linkedin.com/bankofsingapore su LinkedIn.

Informazioni su OCBC Bank

OCBC Bank è la banca più antica di Singapore, costituita nel 1932 dalla fusione di tre istituti di credito locali, il più antico dei quali era stato fondato nel 1912. Oggi è il secondo maggior gruppo di servizi finanziari in Asia sudorientale in termini di raccolta e vanta uno tra i migliori meriti creditizi al mondo, con un rating di Aa1 di Moody’s. OCBC Bank è apprezzata per la sua solidità e stabilità finanziaria: Global Finance la colloca stabilmente nella classifica delle 50 banche più sicure al mondo e The Asian Banker l’ha nominata Miglior banca gestita di Singapore.

OCBC Bank e le sue controllate offrono un ampio ventaglio di attività commerciali e di gestione finanziaria e patrimoniale avanzate, che spaziano dai servizi al consumo e per le imprese agli investimenti, al private banking e alle transazioni, fino ai servizi di tesoreria, assicurativi, di asset management e operatività in titoli.

I principali mercati di OCBC Bank sono Singapore, la Malesia, l’Indonesia e la Grande Cina. Dispone di oltre 570 filiali e uffici di rappresentanza in 19 paesi e regioni, fra cui oltre 300 filiali e uffici in Indonesia della controllata Bank OCBC NISP e più di 100 filiali e uffici a Hong Kong, in Cina e a Macao della controllata OCBC Wing Hang.

I servizi di private banking di OCBC Bank sono forniti da Bank of Singapore, sua controllata al 100%, che opera su una piattaforma unica ad architettura aperta per procurarsi i migliori prodotti di ogni classe al fine di soddisfare gli obiettivi dei clienti.

Great Eastern Holdings, la controllata di OCBC Bank nel ramo assicurativo, è il più antico e affermato gruppo di assicurazioni vita di Singapore e della Malesia. La sua controllata nel settore dell’asset management, Lion Global Investors, è fra le più grandi società di asset management nel settore privato dell’Asia sudorientale.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.ocbc.com.

1 Secondo i dati pubblicati sul Wealth Report 2019 di Knight Frank

Per richieste da parte dei mass media:
Ann Chiu
Assistant Vice President
Tel: (65) 6530 6146
HP: (65) 9692 6240
E-mail: annchiu@ocbc.com

Ow Yong Weng Leong
Tel: (65) 6530 4849
HP: (65) 9791 3734
E-mail: wengleong@ocbc.com

Per richieste da parte dei mass media: