-

Fabasoft classificata Challenger nel 2026 Gartner® Magic Quadrant™ for Quality Management System Software

La società di analisi pubblica la panoramica di fornitori di software di gestione della qualità

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft, un fornitore europeo su cloud leader nel settore della gestione di documenti e processi aziendali, è stato classificato un Challenger con il suo prodotto Fabasoft Approve da Gartner® nel suo primo Magic Quadrant™ 2026 per il Software dei sistemi di gestione della qualità. Nel rapporto, la società di analisi riconosce i punti di forza e le precauzioni dell'azienda.

“Gartner definisce il mercato per il software dei sistemi di gestione della qualità (QMS/eQMS) come soluzioni digitali autonome con capacità tecnologiche emergenti integrate che consentono alle organizzazioni di gestire, monitorare e migliorare sistematicamente la qualità di loro prodotti, processi e servizi” Nel suo rapporto indipendente, la società di analisi informatiche ha valutato 12 fornitori diversi sulla base di 15 criteri pesati.

“Siamo lieti che Gartner abbia classificato il nostro QMS un Challenger (Sfidante). Lo consideriamo una conferma della nostra direzione strategica e delle nostre innovazioni tecnologiche, soprattutto in ambito di intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, sottolinea il nostro impegno a rappresentare i valori europei e a implementare sempre la sovranità digitale, la protezione dei dati e la sicurezza”, ha commentato Andreas Dangl, AD di Fabasoft Approve.

Il rapporto completo è disponibile per il download sul sito di Fabasoft Approve.

Nella nostra opinione, Gartner® Magic Quadrant™ è una delle fonti più attendibili per valutare le soluzioni di software: offre una panoramica indipendente che mette a confronto i fornitori e indica le direzioni future dell'industria. La valutazione si basa su criteri chiari che analizzano sia la visione strategica dell'azienda, “Completeness of Vision”, che la sua “Ability to Execute”.

Gartner, Magic Quadrant for Quality Management System Software, Hope Warrilow, Kate Wagner, 20 gennaio 2026

Liberatoria di Gartner

Gartner non raccomanda alcuna azienda, alcun fornitore, prodotto o servizio indicato nelle proprie pubblicazioni e non suggerisce agli utilizzatori delle tecnologie di scegliere esclusivamente i fornitori con i punteggi più alti o con altre valutazioni. Le pubblicazioni di Gartner riportano le opinioni delle organizzazioni che operano nel settore business e tecnologia di Gartner e non dovranno essere interpretate in alcun modo come dichiarazioni di fatto. Gartner non rilascia alcuna garanzia, esplicita o implicita, in relazione a questa pubblicazione, incluse le garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Gartner and Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o dei suoi affiliati.

Informazioni su Fabasoft Approve

Fabasoft Approve, il sistema di gestione documentale e della qualità basato sull'IA, consente la digitalizzazione e l'automazione dei processi di qualità per le industrie regolamentate. Grazie alla semplice adattabilità attraverso no-code/low-code, i requisiti specifici dei clienti possono essere implementati con grande rapidità. I flussi di lavoro interaziendali connettono partner di progetto interni ed esterni in un ambiente di dati condivisi e, grazie all'IA, mappano digitalmente tutto il ciclo di vita delle informazioni per i prodotti industriali. Fabasoft Approve GmbH fa parte del Fabasoft Group con 494 dipendenti che ha generato un fatturato totale di circa 87 milioni di euro nell'anno fiscale 2024/2025 (data di riferimento: 31 marzo 2025).

Per maggiori informazioni, visitare la Redazione di Fabasoft, www.fabasoft.com/approve, o seguire l'azienda su LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto per la stampa
Fabasoft Approve
Tamina Höfinger
Telefono: +43/732/606162-0
Email: pr-approve@fabasoft.com

Fabasoft Approve



Contacts

Contatto per la stampa
Fabasoft Approve
Tamina Höfinger
Telefono: +43/732/606162-0
Email: pr-approve@fabasoft.com

More News From Fabasoft Approve

Mindbreeze è un partner IA di Fabasoft Approve

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Lo sviluppatore di software Fabasoft Approve sta ampliando il suo sistema di gestione dei documenti e della qualità (DMS/QMS) basato su cloud Approve con i servizi IA di Mindbreeze. I clienti attivi nel settore dell'ingegneria meccanica e degli impianti potranno beneficiare di un flusso intelligente di informazioni nella catena logistica ed evitare la perdita di know-how a causa di modifiche a livello di forza lavoro. Il prodotto flessibile standard per il settor...

NEONEX e Fabasoft Approve supportano KSB nel percorso verso la fabbrica digitale

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--La società di consulenza gestionale NEONEX e la software house Fabasoft Approve stanno supportando KSB, leader mondiale nella produzione di valvole e pompe, nel suo percorso di trasformazione digitale. Per servire i clienti in modo ottimale, lo stabilimento pilota di Pegnitz, in Germania, sta utilizzando vari casi d’uso relativi alla digitalizzazione per dare impulso alla trasformazione in una fabbrica intelligente. Uno dei risultati della riuscita collaborazione...

KSB automatizza la creazione del piano del test con Fabasoft Approve

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Il produttore di pompe e valvole KSB sta digitalizzando i documenti di qualità con Approve su Fabasoft PROCECO. “Utilizzando Approve nella creazione di piani di test e nell'esame di certificati di test, KSB risparmia 3.200 ore/uomo all'anno nell'impianto pilota di Pegnitz”, spiega Alexander Thumbeck dal reparto elaborazione di ordini tecnici e project manager presso KSB. Il software su base cloud nel frattempo viene utilizzato in KSB per la documentazione di forn...
Back to Newsroom