-

Global EV Alliance annuncia i risultati del sondaggio sui conducenti: i miti stanno rallentando il mercato dei veicoli elettrici

LOS ANGELES--(BUSINESS WIRE)--In un sondaggio innovativo, condotto tra più di 26.000 conducenti di veicoli elettrici (EV) in 30 Paesi, ben 77% dei conducenti afferma che i miti persistenti relativi agli EV sono l’unico maggiore ostacolo all’adozione dei veicoli elettrici nel loro Paese.

Secondo l’83% degli intervistati, è necessario introdurre delle politiche adeguate per incrementare le vendite degli EV nel loro Paese.

“Le informazioni errate sui veicoli elettrici costituiscono una sfida importante per il settore, perché possono minare la fiducia dei decisori politici negli EV come soluzione possibile per contrastare i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico”, ha affermato Joel Levin, presidente di GEVA e direttore di Plug in America.

Un mito comune in molti Paesi è che i veicoli elettrici presentino un rischio di incendio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CONTATTO PER I MEDIA:
Joel Levin
www.globalevalliance.com
jlevin@pluginamerica.org

Back to Newsroom