-

Nikkiso lancia una pompa con sicurezza e affidabilità leader nel settore per il mercato della separazione dell'aria

TEMECULA, Calif.--(BUSINESS WIRE)--Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group (Nikkiso CE&IG) ha annunciato oggi il lancio della sua nuova pompa multistadio (MSPP 210), progettata per migliorare la sicurezza e ridurre i tempi di fermo delle apparecchiature di separazione dell'aria.

La ricerca condotta da Nikkiso CE&IG ha dimostrato che, grazie alla nuova tecnologia utilizzata nella pompa, compresa l'esclusiva aspirazione dal lato inferiore, i suoi clienti potrebbero risparmiare oltre 30.000 dollari all'anno di energie in un'applicazione tipica.

La nuova pompa MSPP di Nikkiso CE&IG è dotata di giranti idraulicamente bilanciate e un tamburo di bilanciamento esclusivi: ciò significa che è in grado di garantire una spinta assiale bassa e stabile a tutte le velocità e in tutte le gamme di portata, assicurando un funzionamento affidabile e riducendo notevolmente il rischio di vibrazioni e conseguenti danni alla pompa. Il suo design modulare consente inoltre di eseguire rapidamente e in modo efficiente eventuali interventi di manutenzione senza dover rimuovere l'intera unità, risparmiando giorni di fermo e circa 500.000 dollari di spese operative.

Prima dell'installazione, l'aspirazione dal lato inferiore della pompa elimina anche la necessità di costruire fondamenta in calcestruzzo ingombranti per ospitare l'unità, con un notevole risparmio in termini di spese in conto capitale.

La pompa MSPP è progettata su misura per la gestione dell'ossigeno, ma il suo design modulare consente anche di sostituire la tripla tenuta a labirinto per gestire altri gas con il minimo disturbo.

Emile Bado, presidente della divisione Pompe di Nikkiso CE&IG, ha dichiarato: "I nostri clienti si rivolgono a noi per risolvere i problemi che devono affrontare e noi abbiamo dimostrato di essere in grado di portare sul mercato prodotti innovativi come la pompa MSPP.

La sicurezza è la priorità principale per noi e per i nostri clienti, quindi siamo molto orgogliosi di presentare un prodotto che riduce il rischio di danni e interruzioni delle attività, riducendo al contempo i costi sia di installazione che di manutenzione dell'unità".

Informazioni su Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group

Il Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group è uno dei principali fornitori al mondo di apparecchiature e soluzioni criogeniche, che risponde alle sempre nuove richieste del mercato di energia a emissioni di carbonio più basse e gas industriali con prodotti innovativi e soluzioni collaborative. Alimentiamo il futuro dei mercati dell'energia, dei trasporti, della navigazione, dell'aerospaziale e dei gas industriali.

Il Gruppo impiega oltre 1.800 collaboratori in 12 paesi ed è guidato da Cryogenic Industries, Inc., azienda interamente di proprietà di Nikkiso Co., Ltd. (TSE: 6376).

Per ulteriori informazioni su Nikkiso CE&IG, visitare il sito NikkisoCEIG.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Ross Davidson
Direttore delle comunicazioni esterne
+44 (0)7946 930741
Ross.davidson@nikkisoceig.com
pr@nikkisoceig.com

Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group

TOKYO:6376


Contacts

Media
Ross Davidson
Direttore delle comunicazioni esterne
+44 (0)7946 930741
Ross.davidson@nikkisoceig.com
pr@nikkisoceig.com

More News From Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group

Nikkiso affronta la crescente domanda di gestione dell'ammoniaca e lancia la pompa di nuova generazione al Gastech 2025

MILANO--(BUSINESS WIRE)--Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group (Nikkiso CE&IG) ha annunciato oggi alla Conferenza Gastech il lancio di una pompa sommersa per ammoniaca di nuova generazione progettata per essere la più sicura e affidabile nel settore. L'ammoniaca è già una componente base dei fertilizzanti agricoli e viene sempre più spesso utilizzata come vettore di idrogeno pulito. Poiché la domanda di gestione dell'ammoniaca è aumentata anche in settori come la generazione di...

Riassunto: Nikkiso scelta per fornire sistemi di rigassificazione e servizi di ingegneria per il progetto da GNL a energia nelle Bahamas

TEMECULA, Calif.--(BUSINESS WIRE)--Nikkiso Clean Energy & Industrial Gases Group ha annunciato oggi di essere stata scelta da NPG (una joint venture formata da Shell e una controllata di FOCOL Holdings Limited) per fornire attrezzature criogeniche e per la rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL) per il progetto New Providence Gas Project di Nassau, Bahamas. Il progetto comporta un terminal che riceve GNL a supporto di ulteriore generazione energetica a Clifton Pier e mira a offrir...
Back to Newsroom