IBSA Derma a IMCAS Asia 2025: riflettori puntati sul futuro della medicina estetica nell'anno del 10° anniversario della tecnologia NAHYCO®
IBSA Derma a IMCAS Asia 2025: riflettori puntati sul futuro della medicina estetica nell'anno del 10° anniversario della tecnologia NAHYCO®
- IBSA Derma, la divisione dermoestetica dell'azienda svizzera IBSA, parteciperà al 18° Congresso IMCAS Asia a Bangkok, che riunirà oltre 3.000 professionisti provenienti da tutta la regione per esplorare il futuro della medicina estetica e rigenerativa.
- Con la presenza al Congresso e un simposio scientifico dedicato, l'azienda riafferma il suo impegno negli approcci di biomodellazione e nella promozione di una visione olistica e scientifica della bellezza autentica.
- Quest'anno segna una tappa fondamentale per IBSA Derma: i 10 anni della tecnologia NAHYCO®, un'innovazione brevettata nella scienza dell'acido ialuronico che continua a plasmare il futuro della rigenerazione dei tessuti.
BANGKOK--(BUSINESS WIRE)--IBSA Derma - la divisione dermoestetica di IBSA - conferma ancora una volta la sua leadership nel panorama internazionale della medicina estetica, partecipando alla 18ª edizione di IMCAS Asia, che si terrà dal 6 all'8 giugno a Bangkok, in Thailandia. Con oltre 3.000 partecipanti attesi, l'evento rappresenta un'importante occasione in cui medici ed esperti possono condividere le ultime innovazioni e i progressi nelle procedure e nei trattamenti estetici, rimanendo all'avanguardia in questo settore così dinamico.
Nell'ambito del congresso, IBSA Derma ospiterà un simposio scientifico dal titolo “The Future of Tissue Regeneration with NAHYCO® Technology. Feeling and Seeing the Results with Profhilo® Line” (Il futuro della rigenerazione tissutale con la tecnologia NAHYCO®. Sentire e vedere i risultati con la linea Profhilo®) in programma sabato 7 giugno dalle 15.00 alle 16.00 ICT presso la Sala 1 - Livello 2. Relatori di fama internazionale - la Dott.ssa Lam Bee Lan e il Prof. Ofir Artzi - condurranno la sessione, incentrata sugli approcci in evoluzione della medicina estetica rigenerativa, con particolare attenzione all'impatto clinico dei complessi cooperativi ibridi (HCC) di acido ialuronico e al loro ruolo nella rigenerazione dei tessuti nei diversi strati anatomici interessati dall'invecchiamento.
Gli HCC rappresentano una nuova frontiera nella formulazione di prodotti a base di acido ialuronico, resa possibile dalla tecnologia NAHYCO®, il processo termico brevettato da IBSA che quest'anno festeggia il 10° anniversario. Questa innovazione tecnologica è alla base della linea Profhilo® e continua a essere una pietra miliare nel percorso di innovazione di IBSA Derma.
La presenza dell'azienda all'IMCAS Asia fa parte di un più ampio piano strategico di espansione nella regione APAC, un mercato sempre più dinamico e ad alto potenziale. In questo contesto, l'anno scorso IBSA Derma ha rafforzato la sua presenza regionale con l'apertura del suo hub regionale a Singapore e il lancio di una piattaforma dedicata ai key opinion leader asiatici per condividere le loro conoscenze e competenze cliniche.
"La forte crescita che stiamo registrando nella regione APAC deriva dalla nostra solida collaborazione con i distributori locali, che ci permettono di comprendere meglio le dinamiche specifiche e le sfumature culturali di ogni mercato" - ha dichiarato Loy Derris, Business Development Director della divisione dermoestetica North Asia.
"Negli ultimi 18 mesi abbiamo ottenuto risultati notevoli in paesi come l'Indonesia, il Vietnam, il Giappone e l'India, e recentemente siamo entrati nel mercato tailandese con grande slancio. Proiettandoci verso il futuro, guardiamo con entusiasmo anche a nuovi mercati promettenti come quello di Taiwan" - ha dichiarato Magallon Riza Marie, Senior Strategic Marketing and Operational Lead della divisione dermoestetica regione APAC.
"Essere presenti all'IMCAS Asia per il secondo anno consecutivo è un'occasione preziosa per rafforzare il nostro dialogo con i medici della regione APAC e promuovere il nostro concetto di bellezza autentica che abbraccia un approccio olistico e orientato al benessere generale" - afferma Elisa Brozzelli, Brand Activation Manager della divisione dermoestetica.
IBSA Derma sarà presente allo Stand 8 - Livello 2, dove i visitatori potranno conoscere le ultime soluzioni e innovazioni in medicina estetica.
About IBSA |
|
IBSA (Institut Biochimique SA) è una multinazionale farmaceutica svizzera con 20 filiali in Europa, Cina e Stati Uniti. È presente con i suoi prodotti in oltre 90 Paesi e la sua attività di ricerca e sviluppo si focalizza su 10 aree terapeutiche. Nel 2025 IBSA celebra il 40° anniversario dall’acquisizione da parte dell’attuale Presidente e CEO Arturo Licenziati, che ha trasformato l’azienda in una multinazionale che impiega oltre 2’300 collaboratori nel mondo. La crescita e lo sviluppo di IBSA sono da attribuire alla capacità di innovare perfezionando molecole già note e alla volontà di guardare al futuro in modo responsabile e trasparente, grazie alla dedizione e al dinamismo delle sue persone. |
|
About IBSA Derma |
|
IBSA ha sfruttato la propria esperienza e competenza nel settore farmaceutico per espandersi e sviluppare dispositivi medici per la medicina estetica a base di acido ialuronico, creando così una divisione dedicata: IBSA Derma. Grazie alla competenza scientifica, alla ricerca continua, allo sviluppo tecnologico e a un processo produttivo moderno, IBSA è diventata una delle aziende farmaceutiche leader nella produzione di acido ialuronico per applicazioni di medicina estetica. IBSA Derma si distingue in questo vasto mercato perché controlla l'intero ciclo di vita del prodotto, dalla produzione mediante biofermentazione della materia prima al prodotto finale pronto all'uso in siringhe preriempite. |
Contacts
Per ulteriori informazioni:
Giulia Drei, PR and Communication Specialist,
Dermoaesthetic Division
giulia.drei@ibsa.it

