-

REPLY: Coding e cybersecurity, aperte le iscrizioni alla Reply Hack the Code Challenge 2025

TORINO, Italia--(BUSINESS WIRE)--Reply ha annunciato l’apertura delle iscrizioni della Reply Hack the Code Challenge 2025, la principale competizione online di coding a squadre, che si terrà il 12 marzo. La sfida, quest'anno, combinerà per la prima volta programmazione e cybersecurity, offrendo ai partecipanti l’opportunità di misurarsi con problemi di natura algoritmica e sfide di sicurezza informatica.

La Challenge segue il formato delle edizioni precedenti, articolandosi in due challenges parallele: la Standard Edition, dedicata a studenti universitari e professionisti, e la Teen Edition, riservata ai ragazzi delle scuole superiori.

Le competizioni prevedono una serie di problemi di programmazione algoritmica, che i partecipanti dovranno risolvere nell’arco di sei ore, utilizzando specifici file di input e seguendo regole di punteggio prestabilite. Novità di questa edizione è l’integrazione di sfide di cybersecurity basate sul modello Capture the Flag (CTF), che consentiranno di sbloccare ulteriori file di input nelle categorie Miscellaneous, Crypto e Web, offrendo ai partecipanti l’opportunità di guadagnare punti extra e mettere alla prova le proprie competenze nel campo della sicurezza informatica.

Nella Teen Edition, gli studenti dovranno affrontare cinque problemi con livelli di difficoltà progressivi, con la possibilità di raddoppiare il punteggio risolvendo un bonus CTF. In questa edizione, i migliori studenti avranno l'opportunità di ottenere due borse di studio al 50% per un Bachelor’s Program presso uno dei campus (Milano, Ginevra, Madrid, Parigi, Marsiglia e Lione) della Albert School x Mines Paris PSL, la prestigiosa Business Data School.

Anche per quest’anno, la sezione di learning della piattaforma Reply Challenge si arricchirà con percorsi di "Coding with AI", un'area dedicata all'apprendimento delle applicazioni dell'intelligenza artificiale nel coding. Questa sezione offrirà nuovi contenuti didattici interattivi, tra cui video, slide e quiz, progettati per preparare i partecipanti alla competizione e renderli consapevoli dell'evoluzione dell'AI nel mondo della programmazione.

I problemi proposti, di natura logico-matematica, potranno essere affrontati con il supporto di strumenti AI, che aiuteranno i partecipanti nell'analisi e nell'ottimizzazione delle soluzioni. Tuttavia, la sola intelligenza artificiale non sarà sufficiente per superare le sfide, rendendo la competizione un'opportunità per esplorare il potenziale di questa tecnologia come strumento di supporto alla risoluzione di problemi complessi, stimolando al contempo le capacità analitiche dei giocatori.

Per maggiori informazioni e per iscriversi alla competizione, visita il sito: https://challenges.reply.com.

Reply
Reply [EXM, STAR: REY, ISIN: IT0005282865] è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e media digitali. Costituita da un modello a rete di aziende altamente specializzate, Reply affianca i principali gruppi industriali europei appartenenti ai settori Telco & Media, Industria e Servizi, Banche e Assicurazioni e Pubblica Amministrazione nella definizione e nello sviluppo di modelli di business abilitati dai nuovi paradigmi dell’AI, Cloud Computing, Digital Media e Internet degli Oggetti. I servizi di Reply includono: Consulenza, System Integration e Digital Services. www.reply.com

Contacts

Media:

Reply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com
Tel. +39 0117711594

Irene Caia
i.caia@reply.com
Tel. +39 02 535761

Reply

MIL:REY
Details
Headquarters: Turin, Italy
Website: www.reply.com
CEO: Tatiana Rizzante
Employees: 14307
Organization: PRI


Contacts

Media:

Reply
Fabio Zappelli
f.zappelli@reply.com
Tel. +39 0117711594

Irene Caia
i.caia@reply.com
Tel. +39 02 535761

Social Media Profiles
More News From Reply

Liquid Reply entra nella Agentic AI Foundation per sostenere lo sviluppo di un’AI agentica aperta e affidabile

TORINO, Italia--(BUSINESS WIRE)--Liquid Reply, società del Gruppo Reply specializzata in platform engineering e tecnologie cloud-native, annuncia il proprio ingresso nella Agentic AI Foundation (AAIF), iniziativa di recente costituzione lanciata sotto l’egida della Linux Foundation. La fondazione fornisce un framework di governance neutrale e aperto per lo sviluppo di sistemi di Intelligenza Artificiale basati su agenti, promuovendo una collaborazione trasparente tra i membri nella definizione...

Reply riconosciuta come Microsoft Azure Expert Managed Services Provider per il sesto anno consecutivo

TORINO, Italia--(BUSINESS WIRE)--Reply [EXM, STAR: REY] annuncia di essere stata nuovamente riconosciuta come Microsoft Azure Expert Managed Services Provider (MSP). Il riconoscimento conferma la solida esperienza di Reply e la costante affidabilità nel fornire soluzioni e servizi cloud di alta qualità sulla piattaforma Microsoft Azure, grazie all’expertise tecnica delle sue società specializzate – Cluster Reply, Solidsoft Reply e Valorem Reply. Il programma Azure Expert MSP è stato ideato da M...

Spark Reply e Concept Reply, insieme a BMW, promuovono una ricarica elettrica a minore impatto di CO₂

TORINO, Italia--(BUSINESS WIRE)--Spark Reply, e Concept Reply, società del Gruppo Reply specializzate rispettivamente in design & user experience e tecnologie IoT e AI, hanno realizzato per il Gruppo BMW, nell’ambito di un progetto di ricerca, un’app intelligente che incoraggia i conducenti di veicoli elettrici ad adottare abitudini di ricarica a basse emissioni. La funzionalità “COOL”, integrata nell’app pilota BMW “360° Mobility”, analizza in tempo reale il mix energetico disponibile, ind...
Back to Newsroom