-

Jerome Foulon nominato Direttore globale settore immobiliare commerciale presso Lone Star

DALLAS, NEW YORK, LONDRA e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star ha annunciato ai membri della sua Limited Partnership e ai dipendenti che Jérôme Foulon è stato nominato Direttore globale settore immobiliare commerciale in seguito al ritiro di André Collin dopo 17 anni coronati da successi presso Lone Star.

Foulon si è unito a Lone Star nel 2018 e ha ricoperto numerose cariche di alto livello, più recentemente come direttore generale senior Global Origination, ruolo in cui è stato responsabile della politica e strategia di investimento per i fondi d’investimento immobiliari commerciali Lone Star. In precedenza Foulon è stato Direttore generale nel business proprietà immobiliari presso PSP Investments, in cui è stato direttamente responsabile dell’acquisizione e gestione di grandi e complesse privatizzazioni e ricapitalizzazioni del valore di oltre 20 miliardi di dollari.

Ha conseguito il Bachelor e il Master in economia presso HEC Montreal. È inoltre Analista finanziario iscritto all’albo.

Lone Star è una società di private equity globale che opera come consulente di fondi che investono nel settore immobiliare, in quelli del capitale aziendale e del credito nonché in altri asset finanziari. Fin dalla creazione del suo primo fondo d’investimento, nel 1995, Lone Star ha organizzato 25 fondi di private equity con impegni di capitale aggregati per un totale di circa 95 miliardi di dollari. Organizza i suoi fondi in tre serie: Fondi immobiliari commerciali, Fondi relativi a opportunità e Fondi per mutui ipotecari residenziali statunitensi.

Fin dall’inizio del 2013 Lone Star ha raccolto oltre 61 miliardi di dollari da investire a vantaggio dei membri della sua Limited Partnership. Lone Star vanta una vasta esperienza nelle operazioni – ha concluso o si è impegnata a concludere più di 580 investimenti in relazione a oltre 2.300 operazioni a un prezzo di acquisto aggregato pari a circa 265 miliardi di dollari (compresi co-investitori e il finanziamento di acquisizioni) al 30 settembre 2024.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Lone Star



Contacts

More News From Lone Star

Lone Star annuncia la vendita di SPX FLOW a ITT Inc.

DALLAS, NEW YORK, LONDRA e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds (“Lone Star”) oggi ha annunciato la firma di un'affiliata di Lone Star Fund XI, LP, di un accordo finale di vendita di SPX FLOW, Inc. (“SPX FLOW”), importante fornitore di apparecchiature ad alta ingegneria e tecnologie di processo per mercati finali interessanti, tra cui quello industriale, sanitario e alimentare, a ITT Inc. (NYSE: ITT) per 4,775 miliardi di dollari in contanti e azioni ordinarie. Con sede a Charlotte, N.C., SP...

Lone Star acquisisce il portafoglio immobiliare multi-asset di St. James’s Place

DALLAS & NEW YORK & LONDRA & TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds ("Lone Star") ha annunciato oggi che una filiale di Lone Star Real Estate Fund VII, L.P. ha completato l'acquisizione di un portafoglio immobiliare multi-asset di St. James’s Place (SJP) e del suo fondo immobiliare e del fondo pensionistico e assicurativo. Relativamente alla vendita del portafoglio, SJP ha ricevuto consulenza da Invesco Real Estate, società globale di gestione degli investimenti immobiliari. Il portafoglio com...

Lone Star annuncia la cessione di un portafoglio immobiliare di edifici multifamiliari in tutto il Texas

DALLAS, NEW YORK, LONDRA e TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Lone Star Funds ("Lone Star") oggi ha annunciato che un'affiliata di Lone Star Real Estate Fund VI, LP ha perfezionato con successo la vendita di tre proprietà immobiliari multifamiliari nel Texas, cedute a tre diversi acquirenti. Non sono stati resi noti i termini finanziari della transazione. L'intero portafoglio era composto da 606 unità immobiliari: un edificio multifamiliare con giardino di 208 unità costruito nel 2004, a Lubbock, Texas, u...
Back to Newsroom