-

Sectigo annuncia importanti benefici finanziari nello studio TEI di Forrester

SCOTTSDALE, Arizona--(BUSINESS WIRE)--Sectigo, leader globale nell'ambito dei certificati digitali e della gestione automatizzata del ciclo di vita dei certificati (CLM), è lieto di annunciare i risultati di uno studio Consulting Total Economic Impact™ (TEI) di Forrester, che rivela importanti vantaggi finanziari per le organizzazioni che hanno adottato la soluzione Sectigo Certificate Manager (SCM).

Lo studio TEI ha analizzato meticolosamente l'impatto finanziario di SCM sulle organizzazioni e ha determinato un impressionante ritorno sull'investimento (ROI) del 243%, con un valore attuale netto (NPV) di 3,39 milioni di dollari in tre anni, con un periodo di ammortamento inferiore a sei mesi. Queste cifre sottolineano la solida capacità del sistema SCM di generare risparmi sui costi e di migliorare l'efficienza operativa per le aziende di qualsiasi dimensione.

Lo studio ha rivelato che le organizzazioni che utilizzano la soluzione SCM hanno registrato notevoli riduzioni dei costi in diverse aree. I costi delle soluzioni legacy sono stati ridotti di 119.000 dollari in tre anni, i costi di manodopera per la fornitura sono diminuiti di 1,3 milioni di dollari e quelli per il rinnovo di 965.000 dollari. Inoltre, nello stesso periodo, la riduzione dei costi legati a disservizi è stata di 2,4 milioni di dollari.

Lo studio, che ha incluso interviste a cinque clienti Sectigo, ha illustrato come prima dell'implementazione di SCM, le organizzazioni dovessero affrontare sfide importanti, come processi di gestione dei certificati manuali e frammentati, frequenti interruzioni del servizio e costi operativi elevati. I flussi di lavoro automatizzati e il controllo centralizzato di SCM hanno mitigato in modo sostanziale questi problemi, con una conseguente riduzione delle interruzioni legate ai certificati, una maggiore conformità alle politiche di sicurezza e un miglioramento generale dell'efficienza operativa.

"L'implementazione delle soluzioni di gestione dei certificati di Sectigo non solo ottimizza i processi dei nostri clienti, ma riduce anche in modo significativo i loro costi operativi complessivi. Questo studio di Forrester conferma che SCM è una soluzione completa e scalabile per la gestione del ciclo di vita dei certificati, che risponde all'esigenza fondamentale di automazione in un panorama digitale sempre più complesso", ha dichiarato Trey McCall, vicepresidente senior, Global Enterprise Sales & Marketing di Sectigo. "Poiché i rinnovi dei certificati digitali stanno diventando sempre più frequenti e la richiesta di soluzioni CLM efficaci aumenta, Sectigo rimane in prima linea, garantendo alle organizzazioni la possibilità di gestire i propri asset crittografici con facilità ed efficienza."

"La nostra organizzazione non era automatizzata nella gestione dei certificati, il che portava a inefficienze e a un maggiore potenziale di errori", spiega Principle, Global Cybersecurity Services, Financial Services / Insurance.

Informazioni su Sectigo

Sectigo è il fornitore più innovativo del settore di soluzioni di gestione completa del ciclo di vita dei certificati (CLM), con soluzioni automatizzate e certificati digitali che proteggono ogni identità umana e di macchina per i più grandi marchi al mondo. La sua piattaforma CLM automatizzata, cloud-native e universale emette e gestisce certificati digitali forniti da tutte le autorità di certificazione (CA) di fiducia per semplificare e migliorare i protocolli di sicurezza in tutta l'azienda. Sectigo è una delle autorità di certificazione più longeve e più grandi, con oltre 700.000 clienti e due decenni di esperienza nella fornitura di fiducia digitale senza pari. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito www.sectigo.com o seguirci su LinkedIn.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Samantha Dooley
samantha.dooley@sectigo.com
+44 07380262811

Sectigo



Contacts

Samantha Dooley
samantha.dooley@sectigo.com
+44 07380262811

More News From Sectigo

Sectigo ottiene il riconoscimento G2 che ne attesta lo stato di leader nella gestione del ciclo di vita dei certificati per il quinto trimestre consecutivo

SCOTTSDALE, Arizona--(BUSINESS WIRE)--Sectigo®, l’impresa più innovativa del settore nello sviluppo di soluzioni per la gestione completa del ciclo di vita dei certificati (CLM, certificate lifecycle management), oggi ha annunciato di avere ottenuto un riconoscimento che ne attesta lo stato di leader nelle categorie del software CLM e dei certificati secure socket layer/transport layer security (SSL/TLS) presenti nel report G2 Summer 2024 Grid. G2 è il mercato software più grande e attendibile....

Sectigo supera l'audit WebTrust per il 2023-2024 e conferma la conformità ai Baseline Requirement del CA/Browser Forum

SCOTTSDALE, Ariz.--(BUSINESS WIRE)--Sectigo®, il fornitore più innovativo nel segmento della gestione completa del ciclo di vita dei certificati (CLM), oggi annuncia di aver nuovamente superato l'audit WebTrust annuale. "Ogni anno ci sottoponiamo a una serie di audit a conferma del nostro impegno come custodi della fiducia digitale", ha dichiarato Kevin Weiss, direttore generale di Sectigo. "Centinaia di migliaia di clienti, tra cui le principali organizzazioni internazionali, si affidano a Sec...

Sectigo CO rafforza la presenza iberica mentre accelera l'adozione del Certificate Lifecycle Management

MADRID--(BUSINESS WIRE)--Sectigo®, il fornitore più innovativo di Comprehensive Certificate Lifecycle Management (CLM) (Gestione completa del ciclo di vita dei certificati), oggi ha annunciato l'espansione del suo team spagnolo con la nomina di tre nuovi neoassunti. Queste nomine nascono dall'impegno di Sectigo per aumentare il suo canale e la presenza nelle vendite in questo mercato europeo in rapida crescita. I certificati digitali hanno un ruolo essenziale nell'autenticazione e nella sicurez...
Back to Newsroom