Fiberwood raccoglie 7,7 milioni di euro per lo sviluppo di materiali ecologici per l'isolamento degli edifici e gli imballaggi

Fiberwood’s insulation and packaging material innovation lies in foam technology and raw material base. Photo: Fiberwood

JÄRVENPÄÄ, Finlandia--()--Fiberwood Ltd, una startup finlandese specializzata in tecnologie dei materiali, ha raccolto 7,7 milioni di euro di incentivi per la crescita da parte degli investitori esistenti Metsä Spring e Stephen Industries, oltre che da finanziatori pubblici. L'azienda si sta preparando a entrare nella fase commerciale con l'obiettivo di crescere a livello internazionale.

Fiberwood, fondata nel 2019, è impegnata a promuovere l'edilizia e gli imballaggi sostenibili ed ecologici. L'azienda ha sviluppato una tecnologia e un processo di produzione per produrre materiali isolanti e imballaggi circolari e privi di fossili a partire dai processi a valle della silvicoltura e da altre fibre naturali.

"I nostri prodotti offrono alternative ecologiche, riciclabili ed efficienti dal punto di vista delle risorse rispetto alle tradizionali modalità di isolamento a base di lana di roccia e agli imballaggi a base di plastica alveolare. Inoltre, rendiamo possibile l'impiego di prodotti sostenibili in applicazioni completamente nuove", afferma Tage Johansson, CEO di Fiberwood.

Tage Johansson, CEO, Fiberwood Oy, +358 40 726 1231, tage.johansson@fiberwood.com

Maarit Saari, Brand e PR, Mailand Communications Oy, +358 50 550 7599, maarit.saari@mailand.fi