Il sistema di analisi della composizione muscolare AMRA Medical utilizzato per valutare l’effetto del trattamento dell’obesità con la liraglutide

I risultati di uno studio clinico in doppio cieco, randomizzato in adulti non affetti da diabete ma con obesità e alto rischio di malattie cardiovascolari mostrano che la liraglutide è stata associata a una riduzione sia dell’infiltrazione di grasso nei muscoli che della prevalenza di una composizione muscolare avversa quando confrontata al placebo

Credit: Collaboration with Dr. Ian J Neeland, University Hospitals Cleveland. Data from NCT03038620 (ClinicalTrials.gov identifier) analysed with AMRA® Researcher

LINKÖPING, Svezia--()--AMRA Medical – un’azienda operante nel settore della medicina di precisione e dell’informatica sanitaria, pioniere della ricerca sulla composizione corporea attraverso piattaforme di analisi tramite RM a cui tutti fanno riferimento – ha collaborato a uno studio condotto dalla University of Texas Southwestern e dalla University Hospital Cleveland per pubblicare nuovi dati che rivelano l’effetto del trattamento con la liraglutide sulla composizione muscolare in adulti affetti da obesità.

AMRA Medical
Marie Börjesson, Vicepresidente brand e marketing