Da Kuala Lumpur (KUL) a Singapore Changi (SIN) è la rotta internazionale globale più trafficata al mondo, secondo i dati di OAG
Da Kuala Lumpur (KUL) a Singapore Changi (SIN) è la rotta internazionale globale più trafficata al mondo, secondo i dati di OAG
L'Asia domina le tratte nazionali e internazionali a livello globale; Londra Heathrow è uno dei primi 5 aeroporti internazionali più trafficati al mondo
Risultati principali:
- Dal Cairo (CAI) a Jeddah (JED) è la seconda rotta internazionale più trafficata al mondo, seguita da da Hong Kong (HKG) a Taipei (TPE) in terza posizione.
- Da Londra Heathrow (LHR) a New York (JFK) è l'ottava rotta internazionale più trafficata al mondo.
- Da Dubai (DXB) a Londra Heathrow (LHR) e da Lisbona (LIS) a Madrid (MAD) sono rispettivamente la quinta e la decima tratta più trafficata nella regoine EMEA.
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--OAG, la principale piattaforma di dati per l'industria globale dei viaggi, oggi ha pubblicato il suo rapporto 2023 sulle tratte più trafficate al mondo. L'analisi si basa sui dati degli orari globali delle compagnie aeree di OAG e offre una panoramica delle prestazioni e delle tendenze delle tratte, sia nazionali che internazionali.
La rotta Asia-Pacifico si conferma ancora quella più trafficata al mondo, con 7 delle prime 10 rotte internazionali a livello globale e 9 rotte nazionali. La linea internazionale con il traffico più elevato al mondo è che collega Kuala Lumpur (KUL) a Singapore Changi (SIN), con 4,9 milioni di posti. La rotta Cairo (CAI) - Jeddah (JED) è al secondo posto con 4,8 milioni di posti, un aumento rispetto ai 3,4 milioni del 2019.
Londra Heathrow (LHR) si posiziona al quarto posto come aeroporto internazionale più trafficato al mondo quest'anno con 49.370.859 posti. Atlanta Hartsfield-Jackson International Airport (ATL) è al primo posto e Dubai International Airport (DXB) al secondo.
Tra le rotte nazionali più trafficate, la rotta Pechino (PEK) - Shanghai Hongqiao (SHA) è in cima alla classifica in Cina, mentre i collegamenti tra Honolulu (HNL) e Kahului (OGG) sono i più frequenti negli Stati Uniti.
“L'Asia si conferma ancora una volta ai primi posti per le tratte più trafficate al mondo grazie alla sua popolarità come meta turistica”, ha dichiarato John Grant, chief analyst di OAG. “Sebbene la capacità non sia tornata ai livelli del 2019, Londra Heathrow rimane un hub fondamentale per i viaggi aerei a livello globale”.
Per maggiori informazioni, visualizzare l'analisi completa qui.
Informazioni su OAG
OAG è la piattaforma per dati leader nel settore dei viaggi a livello globale che promuove la crescita e l'innovazione dell'ecosistema dei viaggi aerei fin dal 1929. La società possiede il network indipendente più grande e consolidato al mondo di orari di voli e dati sullo stato dei voli. Con base nel Regno Unito, OAG ha uffici operativi negli USA, a Singapore, in Giappone, Cina e Lituania. Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.oag.com e seguire l'azienda su Twitter @OAG Aviation.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Stampa
Chrissy Azevedo, Corporate Ink per OAG
pressoffice@oag.com