-

AIT Worldwide Logistics ha in programma di aumentare l'impronta globale con l'acquisizione di Lubbers Logistics Group

L'accordo strategico posizionerà AIT come attore chiave nei settori europei del trasporto su strada ed energetico

ITASCA, Ill.--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, leader delle soluzioni globali per la catena di fornitura, ha stipulato un accordo vincolante per l'acquisizione di Lubbers Logistics Group, un'azienda logistica europea specializzata in servizi di trasporto di alto valore, complessi e urgenti. L'acquisto rappresenterà una pietra miliare per AIT, che continua ad espandere la propria portata globale e a migliorare la propria offerta del trasporto su strada, spedizione di merci e logistica del project cargo, in particolare nel settore dell'energia.

Nel corso dell'ultimo secolo, Lubbers, con sede a Schoonebeek, nei Paesi Bassi, si è affermata come fornitore leader di soluzioni di trasporto di alto livello per segmenti di valore elevato, specializzandosi nel trasporto su strada, nel project cargo e nei servizi di spedizione globale. Con oltre 377 dipendenti che lavorano in nove hub per il trasporto su strada e nove sedi delle merci, Lubbers vanta un'ampia rete di strutture strategicamente posizionate in tutta Europa.

"Il solido approccio one-stop shop di Lubbers e le sue relazioni di lunga data con clienti leader del settore ne fanno un partner eccellente per AIT", ha dichiarato Greg Weigel, Chief Business Officer di AIT. "Vediamo un potenziale significativo grazie alla loro ampia rete, incrementando le operazioni di spedizione e l'esperienza nel settore dell'energia, in modo da migliorare ulteriormente l'esperienza già eccellente dei clienti di AIT. Siamo inoltre entusiasti di potenziare le nostre soluzioni end-to-end con un servizio di middle mile in Europa, come controparte della nostra rete di middle mile recentemente lanciata negli Stati Uniti".

La rete di Lubbers aggiungerà 18 nuovi uffici all'attuale rete globale di AIT, composta da oltre 125 sedi, espandendo al contempo l'impronta di AIT in quattro nuovi Paesi: Danimarca, Norvegia, Romania e Turchia. Lubbers ha anche strutture in Germania, Italia e Regno Unito.

"Unire le forze con AIT Worldwide Logistics è una mossa strategica che ci permetterà di continuare a fornire un servizio eccezionale ai nostri clienti, espandendo al contempo la nostra portata su scala globale", ha dichiarato Gary Roche, CEO di Lubbers. "La solida esperienza di AIT e il suo impegno nel servizio al cliente sono in linea con i nostri valori; siamo contenti di dare l'avvio a un brillante futuro insieme".

"Non vediamo l'ora di accogliere Lubbers nella rete AIT", ha dichiarato Vaughn Moore, presidente e amministratore delegato di AIT. "Questo accordo migliorerà la nostra posizione in Europa e rafforzerà la nostra presenza nel settore energetico, permettendoci di servire meglio i clienti attuali e di creare nuove opportunità. L'approccio commerciale di Lubbers, incentrato sul cliente, e la sua reputazione di eccellente qualità si allineano perfettamente con la cultura di AIT".

L'acquisizione di Lubbers da parte di AIT dovrebbe essere finalizzata entro la fine del 2023 e sarà soggetta all'ottenimento delle consuete approvazioni normative. I termini non sono stati resi noti.

Kirkland & Ellis LLP e NautaDutilh N.V. sono entrambi consulenti legali di AIT per l'acquisizione. Nielen Schuman B.V. è il consulente finanziario di Lubbers. Loyens & Loeff N.V. è il consulente legale di Lubbers.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere accrescendone l’accesso ai mercati di tutto il mondo in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materiali grezzi, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago e leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, da oltre 40 anni AIT adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di accordi affidabili in quasi ogni settore – aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze naturali. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva, scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, via terra e ferroviari – puntualmente e rispettando il budget. Il suo esperto personale presente in oltre 100 sedi in Asia, Europa e Nord America permette a AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche lo sdoganamento, la gestione del magazzino e la consegna a domicilio (il cosiddetto servizio “white glove”). Per saperne di più visitare www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Matt Sanders
Responsabile delle relazioni pubbliche
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics



Contacts

Matt Sanders
Responsabile delle relazioni pubbliche
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

More News From AIT Worldwide Logistics

Continua l'espansione globale di AIT Worldwide Logistics con la prima sede in Indonesia

ITASCA, Ill.--(BUSINESS WIRE)--Nell'ambito della sua attuale strategia di espansione organica, il leader globale nelle soluzioni di catene di approvvigionamento, AIT Worldwide Logistics, ha aperto la sua prima sede a Giacarta, in Indonesia. La nuova sede rappresenta l'ottavo Paese nella rete AIT-Asia e incarna l'adattabilità e la flessibilità dell'azienda in risposta alle domande dei clienti nella regione. Secondo il Direttore dell strategie di AIT, Greg Weigel, il team di Giacarta collaborerà...

Riassunto: AIT Worldwide Logistics rileva lo spedizioniere con sede a Miami GSDMIA, Inc.

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha concluso un accordo per l’acquisto delle attività di GSDMIA, Inc. (“GSDMIA”), uno spedizioniere internazionale con sede a Miami. Ray Fennelly, Direttore sviluppo AIT, che ha guidato le varie fasi dell’acquisizione, ha spiegato che GSDMIA offre una profonda esperienza internazionale nel trasporto aereo e oceanico, eseguendo il trasporto di una vasta gamma di merc...

Riassunto: Due alti dirigenti AIT Worldwide Logistics nominati a nuovi ruoli di leadership

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, una delle principali realtà mondiali nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha nominato Ray Fennelly al ruolo di direttore sviluppo (Cdo) e Ann Nemphos a quello di direttrice informatica (Cio). Questa riorganizzazione del management esecutivo migliora l’allineamento della più alta dirigenza dell’azienda alla sua strategia di crescita nei prossimi cinque anni. Fennelly, un veterano sia dell’azienda che del settore logis...
Back to Newsroom