Mary Kay Ash Foundation festeggia cinque anni dedicati a plasmare il futuro della ricerca sul cancro in collaborazione con lo UT Southwestern Medical Center

International Postdoctoral Scholars in Cancer Research, Class of 2023. Back Row: Dongqi Xie, Ph.D. (left), Principal Investigator Jerry Shay, Ph.D. (middle), Pedro Nogueira, Ph.D. (right); Front Row: Debora Andrade Silva, Ph.D. (left), Hong-Yi Liu, Ph.D. (middle), and Maria Del Chica Parrado, Ph.D. (right). (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--La Mary Kay Ash Foundation℠, associazione da decenni leader e sostenitrice della ricerca di cure per i tumori che colpiscono le donne, e lo UT Southwestern Medical Center, uno dei più importanti centri medici universitari della nazione con sede a Dallas, in Texas, festeggiano cinque anni di collaborazioni di successo al progetto della borsa di studio internazionale post-dottorato per la ricerca sul cancro. Ospitata presso l'Harold C. Simmons Comprehensive Cancer Center dell'UT Southwestern Medical Center, la borsa di studio è un programma post-dottorato di due anni sponsorizzato dalla Mary Kay Ash Foundation.

Istituito nel 2019, il programma si propone di selezionare ricercatori internazionali che eccellono nei rispettivi campi, di fornire loro un'esperienza preziosa, mentoring e una borsa di studio per proseguire i loro studi nel paese d'origine, portando con sé le conoscenze e l'esperienza acquisite.

Fino ad oggi, il programma ha selezionato con successo 13 ricercatori post-dottorato di grande talento provenienti da Brasile, Cina, Germania, Messico, Singapore, Spagna e Portogallo, di cui sette hanno completato con successo il programma, sei continuano a portare avanti attivamente i rispettivi progetti di ricerca a Dallas e tutti hanno contribuito in modo significativo a pubblicazioni di ricerca rilevanti.

"Per più di vent'anni, la Mary Kay Ash Foundation e l'UT Southwestern Medical Center hanno collaborato in un costante impegno per trovare cure per i tumori che colpiscono le donne", ha dichiarato Michael Lunceford, Presidente del consiglio di amministrazione della Mary Kay Ash Foundation. "La nostra collaborazione continua a portare innovazioni chiave sul fronte della ricerca sul cancro, eliminando le barriere e incoraggiando la condivisione delle informazioni oltre i confini e in tutto il mondo. Queste scoperte saranno condivise a livello globale e avranno un impatto sulle donne in ogni angolo del mondo".

Sotto la guida esperta del dott. Jerry Shay, professore di biologia cellulare e cattedra di geriatria della Southland Financial Corporation presso l'UT Southwestern Medical Center, il programma ha sistematicamente attratto e reclutato candidati eccezionali, garantendo la partecipazione di persone altamente qualificate provenienti da aree geografiche diverse. Nel corso delle ultime attività di selezione, sono stati inseriti nel programma due ricercatori di calibro straordinario: Debora Andrade Silva, con un dottorato di ricerca dell'Università di San Paolo in Brasile, e Quan Wang, con un dottorato di ricerca della Shanghai Jiao Tong University in Cina.

"Apprezziamo il continuo investimento della Mary Kay Ash Foundation nell'UT Southwestern Medical Center e nel futuro della ricerca sul cancro. Grazie al sostegno della fondazione, possiamo attrarre i migliori candidati internazionali, accoglierli nelle nostre strutture all'avanguardia per lavorare con mentori affermati e fare grandi passi avanti nella ricerca", ha dichiarato il dottor Jerry Shay. "La borsa di studio post-dottorato globale offre a talenti eterogenei nell'ambito della ricerca sul cancro l'opportunità di condurre ricerche all'avanguardia sia presso l'UT Southwestern Simmons Cancer Center che nel loro paese d'origine".

La Mary Kay Ash Foundation è orgogliosa di proseguire nel suo lungo cammino per rendere il mondo un posto più sicuro e più sano per le donne e le loro famiglie.

Mary Kay Ash Foundation
marykay.com/newsroom