ABU DHABI--(BUSINESS WIRE)--SLB (NYSE: SLB) lancia in data odierna una soluzione di classificazione e selezione dello stoccaggio del carbonio che consoliderà la fiducia nelle decisioni di selezione dei siti sulla base dell'analisi scientifica dell'integrità e del potenziale economico di lungo periodo di una data risorsa.
La soluzione aiuta i clienti a evitare siti di stoccaggio subottimali con fattori di rischio che possono comportare perdite di tempo e risorse preziosi, nonché ridurre le probabilità che un progetto di cattura, utilizzo e stoccaggio del carbonio (CCUS) raggiunga la fase di decisione finale di investimento.
"La tecnologia CCUS rappresenta una delle opportunità di riduzione delle emissioni più immediate, ma è necessaria un'espansione di scala di 100-200 volte in meno di trent'anni per garantire l'impatto atteso in termini di emissioni globali zero", ha commentato Frederik Majkut, vicepresidente senior delle soluzioni per carbonio della divisione New Energy di SLB.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.