-

AIT Worldwide Logistics dà il benvenuto a Chelsea Lamar in qualità di Vicepresidente sostenibilità globale

Esperta nella sostenibilità e premiata con un importante riconoscimento, porta una lunga esperienza tecnica e strategica allo spedizioniere internazionale per sostenerne l’impegno alla riduzione delle emissioni di anidride carbonica

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha scelto Chelsea Lamar per ricoprire la carica di vicepresidente sostenibilità globale. In questo ruolo appena creato Lamar guiderà le iniziative per la sostenibilità di AIT, sostenendone l’impegno alla responsabilità etica d’impresa e ambientale, che comprende il suo obiettivo di conseguire emissioni nette nulle di anidride carbonica entro il 2035.

Lamar opererà dalla nuova sede centrale mondiale di AIT a Itasca, Illinois, e risponderà al Vicepresidente esecutivo e Direttore per la sicurezza informatica Ray Fennelly, che ha affermato che la nomina di Chelsea sottolinea l’impegno di AIT all’evoluzione delle sue strategie ambientali, sociali e di governance societaria.

“Chelsea vanta una storia incredibile di risultati comprovati nel migliorare il nostro ambiente creando programmi di alta qualità per la sostenibilità”, ha aggiunto Fennelly. “La sua leadership metterà in grado AIT di fare progressi rilevanti verso gli obiettivi di sostenibilità sia nostri che dei nostri clienti”.

Lamar si unisce all’azienda portando oltre dodici anni di esperienza nello sviluppo ed esecuzione di strategie per la sostenibilità. Nei ruoli svolti in precedenza ha attuato programmi pilota per combustibili rinnovabili e veicoli elettrici, lanciando iniziative per l’efficienza energetica presso scuole pubbliche dell’Illinois e programmi per la sostenibilità in oltre 200 impianti, riducendo di 3 milioni di dollari i costi energetici annuali.

“Sono estremamente lieta di unirmi a AIT, un’azienda che condivide la mia passione per la sostenibilità”, ha commentato Lamar. “Questo è un tempo molto interessante per il settore della logistica dei trasporti perché vi sono così tante opportunità di collaborare nella catena di fornitura. Dai veicoli elettrici ai combustibili alternativi alle soluzioni tecnologiche – l’ottimizzazione dei percorsi e l’uso di piattaforme digitali per una gestione migliore delle risorse – continueremo ad eseguire una varietà di strategie per ottenere riduzioni significative delle emissioni di carbonio”.

Fennelly ha anche spiegato che Lamar “inizierà subito a operare in modo produttivo” rivendendo le attuali iniziative di AIT per la sostenibilità, pianificando la fase successiva del programma, facendo sì che l’azienda sia sul giusto binario per conseguire il suo obiettivo di emissioni nette nulle entro il 2025 e incontrandosi con stakeholder e clienti.

Lamar, che nel 2022 ha ottenuto il riconoscimento Women in Smart Energy, ha conseguito la laurea in ingegneria civile con un’enfasi sui problemi ambientali alla Iowa State University. Ama trascorrere i suoi momenti liberi con la famiglia e amici e svolgendo attività di volontario per conto della Illinois Green Alliance.

Per scaricare una foto in primo piano di Chelsea Lamar, visitare il Media Center di AIT.

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materiali grezzi, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago e leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, da oltre 40 anni AIT adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di accordi affidabili in quasi ogni settore – aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva, scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari – puntualmente e rispettando il budget. Il suo esperto personale presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette a AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdaziamenti, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per saperne di più visitare www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Matt Sanders
Direttore pubbliche relazioni
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale mondiale
2 Pierce Place, Suite 2100
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.



Contacts

Matt Sanders
Direttore pubbliche relazioni
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale mondiale
2 Pierce Place, Suite 2100
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

More News From AIT Worldwide Logistics, Inc.

Continua l'espansione globale di AIT Worldwide Logistics con la prima sede in Indonesia

ITASCA, Ill.--(BUSINESS WIRE)--Nell'ambito della sua attuale strategia di espansione organica, il leader globale nelle soluzioni di catene di approvvigionamento, AIT Worldwide Logistics, ha aperto la sua prima sede a Giacarta, in Indonesia. La nuova sede rappresenta l'ottavo Paese nella rete AIT-Asia e incarna l'adattabilità e la flessibilità dell'azienda in risposta alle domande dei clienti nella regione. Secondo il Direttore dell strategie di AIT, Greg Weigel, il team di Giacarta collaborerà...

Riassunto: AIT Worldwide Logistics rileva lo spedizioniere con sede a Miami GSDMIA, Inc.

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha concluso un accordo per l’acquisto delle attività di GSDMIA, Inc. (“GSDMIA”), uno spedizioniere internazionale con sede a Miami. Ray Fennelly, Direttore sviluppo AIT, che ha guidato le varie fasi dell’acquisizione, ha spiegato che GSDMIA offre una profonda esperienza internazionale nel trasporto aereo e oceanico, eseguendo il trasporto di una vasta gamma di merc...

Riassunto: Due alti dirigenti AIT Worldwide Logistics nominati a nuovi ruoli di leadership

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, una delle principali realtà mondiali nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha nominato Ray Fennelly al ruolo di direttore sviluppo (Cdo) e Ann Nemphos a quello di direttrice informatica (Cio). Questa riorganizzazione del management esecutivo migliora l’allineamento della più alta dirigenza dell’azienda alla sua strategia di crescita nei prossimi cinque anni. Fennelly, un veterano sia dell’azienda che del settore logis...
Back to Newsroom