-

Esmark Inc. annuncia un'offerta pubblica interamente in contanti per le azioni di U.S. Steel

Offerta 35 dollari per azione

SEWICKLEY, Pa.--(BUSINESS WIRE)--Esmark, Inc. ha annunciato oggi un'offerta pubblica d'acquisto volontaria per l'acquisto e lo scambio di tutte le azioni emesse e in circolazione di U.S. Steel Corporation (NYSE: X) ("U.S. Steel") al prezzo di 35 dollari per azione. Il periodo iniziale dell'offerta va dal 14 agosto 2023 al 30 novembre 2023 e può essere prorogato. Il completamento dell'offerta è previsto per il quarto trimestre del 2023, subordinatamente alle approvazioni normative e antitrust.

"Con oltre 40 anni di esperienza nell'industria siderurgica e come ex dirigente e rappresentante legale di U.S. Steel, ho una notevole familiarità con l'industria siderurgica negli Stati Uniti e in tutto il mondo", ha dichiarato James P. Bouchard, presidente e amministratore delegato di Esmark, Inc. e membro del comitato esecutivo dell'American Steel Institute e della European Steel Association (Eurofer). Bouchard è da tempo presidente e amministratore delegato di Esmark/Wheeling Pittsburg Steel (Ticker Symbol: ESMK). Sotto la guida di Bouchard, Esmark/Wheeling Pittsburg era la quarta azienda siderurgica degli Stati Uniti.

Bouchard ha continuato: "Questo è un momento entusiasmante, in quanto l'intera industria siderurgica americana si sta ristrutturando, e con la lunga storia di eccellenza di Esmark, siamo ansiosi di continuare a crescere e siamo ben posizionati per entrare e operare".

Fondata nel 1901, United States Steel Corporation è un produttore di acciaio che serve l'industria automobilistica, edile, degli elettrodomestici, dell'energia, dei contenitori e degli imballaggi.

Prima di fondare Esmark, Bouchard è stato vicepresidente commerciale di U.S. Steel in Europa, con sede a Kosice, nella Repubblica Slovacca. Ha fatto parte del team esecutivo che U.S. Steel ha inviato a Kosice dopo aver acquisito la Slovakian National Steel Company (VSZ).

A Bouchard è stato riconosciuto il successo della ristrutturazione commerciale, dell'implementazione e della successiva strategia di crescita delle iniziative europee di vendita, marketing, pianificazione strategica e servizio clienti dell'azienda, ed è stato responsabile delle operazioni commerciali dell'azienda in 42 paesi. L'attività di Kosice è diventata l'attività siderurgica più redditizia di U.S. Steel in quel momento.

Esmark Steel Group, una società interamente controllata da Esmark, Inc. è uno dei principali trasformatori e distributori di laminati piani a valore aggiunto degli Stati Uniti e il terzo produttore statunitense di acciaio stagnato. Offriamo prodotti, servizi e innovazioni per aiutare i nostri clienti a ottenere e mantenere un vantaggio competitivo nei loro settori.

Ulteriori informazioni su James P. Bouchard:

Bouchard è il Fondatore, Presidente e Amministratore Delegato di Esmark Inc. e del suo predecessore e azionista di controllo, il Bouchard Group, che è stato costituito nel 1995 con un investimento iniziale di 500 dollari ed è ancora al 100% di proprietà privata di Bouchard. Nel corso degli anni, il Gruppo Bouchard è cresciuto e si è evoluto in una holding di investimento VC diversificata con attività strategiche impegnate nei settori dell'industria, dell'energia, della tecnologia, dell'immobiliare, delle materie prime e dello sport e sviluppo giovanile.

Esmark e il Gruppo Bouchard affondano le loro radici nell'industria siderurgica. Nel 2003, l'azienda ha acquisito due società di servizi siderurgici dell'area di Chicago, Electric Coating Technologies e Sun Steel. Le acquisizioni sono servite a Bouchard per fondare e riportare in vita il leggendario nome e marchio Fortune 50 Esmark, costituendo nel 2003 la nuova Esmark Inc. II nel 2003 per concentrarsi sulle acquisizioni di aziende siderurgiche. Bouchard ha poi trasferito le sue attività siderurgiche del Gruppo Bouchard e ha capitalizzato la nuova Esmark II nel 2004.

Nel 2007, insieme al suo team di gestione, ha portato a termine con successo la prima gara d'appalto ostile/fusione inversa nella storia degli Stati Uniti con la fusione di Wheeling Pittsburgh Steel Corporation (ex NASDAQ: WPSC) ed Esmark II. Bouchard è stato presidente e CEO dell'iconica Wheeling-Pittsburgh Steel Corporation nel 2006 prima di completare la fusione con Esmark nel 2007. Ha poi costruito Esmark II fino a farla diventare una società quotata in borsa da 3 miliardi di dollari (ex NASDAQ: ESMK), prima che venisse venduta a OAO Severstal per 1,3 miliardi di dollari nell'agosto 2008.

Bouchard, attraverso il Gruppo Bouchard, ha successivamente riacquistato il nome, il marchio e la proprietà intellettuale di Esmark da OAO Severstal e ha riportato in vita il nome e il rispettivo marchio Esmark per la terza volta, quando ha fondato Esmark Inc. III nell'ottobre del 2008, senza entrate e con un solo dipendente. Il Gruppo Bouchard è l'azionista di controllo di Esmark III. Esmark III è una delle aziende in più rapida crescita della nazione, con attività superiori a 200 milioni di dollari. Con il suo portafoglio diversificato di aziende, Esmark III genera più di 500 milioni di dollari di entrate all'anno.

Nel corso della sua trentennale carriera, Bouchard ha fatto parte del consiglio di amministrazione di numerose organizzazioni e aziende del settore siderurgico, tra cui l'American Iron and Steel Institute (AISI) di Washington, D.C. In precedenza è stato anche membro del comitato C.D.E. di Eurofer a Bruxelles, in Belgio, e del consiglio di amministrazione di Wheeling-Nisshan Steel Corporation e Ohio Coatings Company.

Oltre a ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio di Amministrazione e CEO di Esmark Inc., Esmark Steel Group, Inc. e Bouchard Group, è Co-Presidente di Ohio Coatings Company (OCC) a Yorkville, Ohio. Attualmente Bouchard è anche membro del Consiglio di fondazione della Loyola University-Chicago e della Robert Morris University. Bouchard è un istruttore di gestione imprenditoriale della Dartmouth University Tuck School of Business. Inoltre, fa parte del Consiglio di Amministrazione di diverse organizzazioni di Pittsburgh, tra cui l'FC Pittsburgh Soccer Club, l'Imani Christian Academy, la Quaker Valley Hockey Association e il gruppo umanitario City of Champions for Haiti.

Bouchard è anche presidente e proprietario di maggioranza di Johnstown Sports Partners LLC e proprietario di maggioranza della squadra di hockey Johnstown Tomahawks della NAHL a Johnstown, PA.

Bouchard ha ricevuto numerosi riconoscimenti industriali e filantropici per i suoi risultati e contributi. Nel 2005, è stato nominato e nominato finalista per l'Illinois del prestigioso Ernst & Young Entrepreneur of the Year Award. Nel marzo 2006, l'Associazione dei Distributori di Acciaio gli ha conferito il loro più alto riconoscimento come "Uomo d'acciaio dell'anno". Nel 2007, è stato inserito nella Hall of Fame della Hinsdale Central High School, il più giovane indotto nella storia della scuola. Ha ricevuto il Premio James Carmanani di Hinsdale Central. Bouchard è stato anche premiato dalla Loyola University come destinatario del Premio Chicago Damen 2007-08 per gli ex alunni illustri. E nel 2010, è stato nominato Amico di Paul Harris dal Rotary International per i suoi sforzi umanitari durante le conseguenze del terremoto ad Haiti. Nel 2012, Bouchard è stato nominato "Uomo dell'anno" di Sewickley, Pennsylvania, per il suo continuo sostegno a diversi enti di beneficenza per bambini, programmi sportivi e di sviluppo giovanile e altre organizzazioni umanitarie in tutta la Pennsylvania occidentale e nel centro di Pittsburgh. Sempre nel 2012, Bouchard è stato nominato finalista per il titolo di "CEO dell'anno" dall'azienda editoriale globale Platts International e dalla filiale Steel Business Briefing per i suoi anni di leadership, visione e innovazione nell'industria siderurgica. Fa parte della Pittsburgh City of Champions Hall of Fame e della Quaker Valley Hall of Fame.

La famiglia James P. Bouchard, insieme alla famiglia di aziende Esmark, continua a essere instancabile sostenitrice di un'ampia gamma di programmi educativi, di salute e benessere delle famiglie, di sport e ricreazione giovanile in Pennsylvania, Illinois e ad Haiti, tra cui il premio Helen E. Bouchard Scholarship (per un totale di 500.000 dollari a 75 beneficiari), con donazioni per un totale di oltre 10 milioni di dollari dal 2003.

Informazioni su Esmark, Inc.

Esmark, Inc. è un'azienda a gestione familiare, diversificata e privata, con un portafoglio di società industriali con forti radici nell'industria siderurgica. Nel corso degli anni, Esmark ha diversificato i suoi interessi e le sue operazioni in una serie di attività impegnate nei settori industriali e delle materie prime. Esmark (ex società quotata in borsa sul NASDAQ: ESMK) si è concentrata su diversi settori chiave, tra cui i servizi siderurgici, l'esplorazione di petrolio e gas, l'aviazione, l'immobiliare, i servizi professionali, la tecnologia e lo sviluppo sportivo giovanile. L'azienda è anche un cittadino aziendale attivo nelle comunità in cui opera, avendo impegnato oltre 10 milioni di dollari nel sostegno filantropico di un'ampia gamma di programmi umanitari, educativi, di benessere familiare e di sport giovanile in Pennsylvania, Illinois e a livello internazionale. www.esmark.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Katie Regan
Director of Communications
Esmark, Inc.
Katie.regan@esmark.com
(708) 898-5550

Esmark, Inc.



Contacts

Katie Regan
Director of Communications
Esmark, Inc.
Katie.regan@esmark.com
(708) 898-5550

More News From Esmark, Inc.

Riassunto: Esmark nomina Jack Biegalski amministratore delegato Esmark Steel Group, mentre Alvarez guiderà Esmark International

SEWICKLEY, Pennsylvania--(BUSINESS WIRE)--Esmark Steel Group, un’affiliata Esmark, Inc., oggi ha annunciato la nomina di Jack Biegalski alla carica di amministratore delegato, con entrata in vigore il 1º ottobre. Biegalski subentra a Roberto Alvarez, che è stato nominato amministratore delegato Esmark International. Biegalski risponderà a James P. Bouchard, fondatore e presidente esecutivo di Esmark Inc., e si unirà al gruppo dirigente. Risponderanno a Bouchard anche Alvarez, Dave Luptak, ammin...

Riassunto: Esmark, Inc. ed Esmark Steel Group ribadiscono il sostegno per la fusione di U.S. Steel con Nippon Steel

SEWICKLEY, Pennsylvania, CHICAGO HEIGHTS, Illinois e INDIAN ROCKS BEACH, Florida--(BUSINESS WIRE)--Esmark, Inc. ed Esmark Steel Group hanno ribadito oggi il loro sotegno alla fusione proposta tra U.S. Steel e Nippon Steel e sollecitano l'amministrazione Trump a riconsiderare questa alleanza. La fusione proposta si posiziona per apportare importanti vantaggi ai dipendenti dell'azienda combinata, una sicurezza nazionale degli Stati Uniti rafforzata, nonché uno status consolidato degli Stati Uniti...

Riassunto: James P. Bouchard, fondatore di Esmark, Inc., annuncia il pensionamento dopo 40 anni di attività nel settore dell'acciaio

SEWICKLEY, Pennsylvania--(BUSINESS WIRE)--James P. Bouchard, fondatore, presidente e amministratore delegato (CEO) di Esmark, Inc. ha annunciato oggi il suo ritiro dal ruolo di CEO a partire dal 23 novembre 2023, la sua festa in famiglia preferita. Continuerà a rivestire il ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione di Esmark, Inc. e a gestire tutti i contributi di beneficenza. L'azienda è attivamente alla ricerca del successore di Bouchard a livello internazionale. Randy Stanton, vic...
Back to Newsroom