-

Espansione di AIT Worldwide Logistics in Medio oriente con l'apertura di una nuova sede a Dubai

Nuova sede negli Emirati Arabi Uniti dell'azienda leader mondiale in ambito di soluzioni per le supply chain segna il consolidamento delle attività nella regione al fine di incrementare efficienza e trasparenza per gli spedizionieri

ITASCA, Ill.--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics è orgogliosa di annunciare la propria espansione in Medio oriente con l'apertura di una nuova sede a Dubai, la città più popolosa degli Emirati Arabi Uniti. Il nuovo ufficio rappresenta un investimento volto a soddisfare le esigenze in ambito di spedizioni dei principali clienti, migliorando al contempo l'offerta nella regione di soluzioni per la supply chain di spedizionieri globali.

Grazie alla posizione ideale quale punto centrale di consolidamento e distribuzione nell'emisfero est, AIT-Dubai è in grado di fornire servizi a spedizionieri le cui catene di approvvigionamento si servono di questa sede multimodale, sempre più popolare, per il transito di merci dall'aria al mare e viceversa. Gli EAU sono uno dei tre maggiori partner commerciali dell'India e gran parte delle merci in transito sono destinate a punti di accesso quali Chicago, Francoforte e Hong Kong.

Il vicepresidente per India e Medio Oriente presso AIT, Vikram Paul, ritiene che la nuova sede di Dubai permetterà di consolidare le attività operative all'interno del sistema di gestione dei trasporti globali dell'azienda.

"Di conseguenza, stiamo incrementando la trasparenza in generale per i clienti che operano o transitano in Medio Oriente", ha aggiunto Paul. "Dubai non ha pari in termini di posizionamento quale crocevia del commercio mondiale e siamo molto lieti dell'espansione del raggio di azione di AIT con questa solita aggiunta alla rete mondiale".

Oltre alla gestione di un'ampia gamma di merci trasportate per via aerea e marittima, AIT-Dubai fornisce know-how per servizi specializzati a società tecnologiche che spediscono merci sensibili, per esempio data rack e altri componenti di alta tecnologia. La nuova sede serve inoltre il settore automobilistico degli EAU in fase di boom, compresa la spedizione di componenti per veicoli elettrici.

La continua espansione in Medio oriente permetterà ad AIT di far leva sul proprio know-how globale in campo aerospaziale e governativo, incrementando l'offerta di servizi specializzati per questi settori a Dubai. Analogamente, i professionisti della divisione delle scienze della vita di AIT intendono espandere le attività internazionali in partenariato con la sede di Dubai con l'immagazzinamento in strutture di refrigerazione in Medio oriente di spedizioni critiche a temperatura controllata destinate a essere spedite in Africa.

La sede di Dubai rappresenta la più recente aggiunta alla rete globale di AIT, che vanta oltre 110 uffici in tutto il mondo.

Dubai Airport Freezone
Building 4EA, Office 4A 714
Dubai
Emirati Arabi Uniti

Informazioni su AIT Worldwide Logistics

AIT Worldwide Logistics è uno spedizioniere internazionale che aiuta le aziende a crescere ampliandone l’accesso ai mercati di tutto il mondo, in cui possono commercializzare e/o approvvigionarsi di materiali grezzi, componenti e prodotti finiti. Con sede a Chicago, da oltre 40 anni quest'azienda leader in ambito di soluzioni per le supply chain adotta un approccio consultivo alla creazione di una rete globale e di partenership fidate in quasi ogni settore: aerospaziale, automotive, retailing, alimentare, governativo, sanitario, high-tech, industriale e delle scienze della vita. Appoggiandosi a una tecnologia intuitiva e scalabile, il flessibile modello di business di AIT personalizza le consegne porta a porta con mezzi di trasporto navali, aerei, gommati e ferroviari: puntualmente e rispettando il budget. Il suo personale esperto presente in oltre 110 sedi in Asia, Europa e Nord America permette a AIT di offrire una gamma completa di servizi che include anche sdoganamento, gestione magazzino e consegna “nell’ultimo miglio” (il cosiddetto servizio “white glove”). Per maggiori informazioni visitare www.aitworldwide.com.

La nostra mission

Noi di AIT ci impegniamo per cogliere opportunità che ci consentano di guadagnarci la fiducia dei clienti offrendo soluzioni logistiche eccezionali in tutto il mondo mentre operiamo con passione affinché i nostri dipendenti, partner e comunità ricevano valore.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Matt Sanders
Responsabile Public Relations
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
701 N. Rohlwing Road
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics



Contacts

Matt Sanders
Responsabile Public Relations
+1 (630) 766-8300
msanders@aitworldwide.com

AIT Worldwide Logistics, Inc.
Sede centrale
701 N. Rohlwing Road
Itasca, IL 60143

800-669-4AIT (4248)
www.aitworldwide.com

More News From AIT Worldwide Logistics

Continua l'espansione globale di AIT Worldwide Logistics con la prima sede in Indonesia

ITASCA, Ill.--(BUSINESS WIRE)--Nell'ambito della sua attuale strategia di espansione organica, il leader globale nelle soluzioni di catene di approvvigionamento, AIT Worldwide Logistics, ha aperto la sua prima sede a Giacarta, in Indonesia. La nuova sede rappresenta l'ottavo Paese nella rete AIT-Asia e incarna l'adattabilità e la flessibilità dell'azienda in risposta alle domande dei clienti nella regione. Secondo il Direttore dell strategie di AIT, Greg Weigel, il team di Giacarta collaborerà...

Riassunto: AIT Worldwide Logistics rileva lo spedizioniere con sede a Miami GSDMIA, Inc.

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha concluso un accordo per l’acquisto delle attività di GSDMIA, Inc. (“GSDMIA”), uno spedizioniere internazionale con sede a Miami. Ray Fennelly, Direttore sviluppo AIT, che ha guidato le varie fasi dell’acquisizione, ha spiegato che GSDMIA offre una profonda esperienza internazionale nel trasporto aereo e oceanico, eseguendo il trasporto di una vasta gamma di merc...

Riassunto: Due alti dirigenti AIT Worldwide Logistics nominati a nuovi ruoli di leadership

ITASCA, Illinois--(BUSINESS WIRE)--AIT Worldwide Logistics, una delle principali realtà mondiali nello sviluppo di soluzioni per la catena di fornitura, ha nominato Ray Fennelly al ruolo di direttore sviluppo (Cdo) e Ann Nemphos a quello di direttrice informatica (Cio). Questa riorganizzazione del management esecutivo migliora l’allineamento della più alta dirigenza dell’azienda alla sua strategia di crescita nei prossimi cinque anni. Fennelly, un veterano sia dell’azienda che del settore logis...
Back to Newsroom