-

C&A lancia una nuova collezione insieme a Recover™ per offrire cotone riciclato di alta qualità nei capi di abbigliamento quotidiani

MADRID--(BUSINESS WIRE)--Il retailer europeo nel settore della moda C&A ha lanciato una nuova collezione primavera/estate 2023 realizzata impiegando Recover™, una fibra di cotone riciclato di alta qualità prodotta a partire dai rifiuti dei tessuti.

La collezione è il risultato della partnership strategica di quattro anni, siglata dalle due aziende l’anno scorso, che mira a posizionare il cotone riciclato come componente essenziale di un settore della moda più sostenibile. Ciascuno dei capi di abbigliamento – offerti in abiti giovanili declinati in sette stili, tra cui magliette a girocollo con motivi floreali, canotte merlettate e top con spalline sottili – contiene il 20% di fibra di cotone riciclata Recover™ e può essere acquistato presso vari punti vendita in Europa oppure online sul sito c-and-a.com.

Si tratta dell’innovazione più recente frutto della collaborazione a lungo termine con la quale sia Recover™ che C&A rafforzano il loro impegno verso un’economia circolare unendo all’utilizzo di materiali grezzi riciclati un’efficace campagna di sensibilizzazione. La nuova collezione e la relativa campagna sono un’ulteriore iniziativa nel loro cammino costante volto a informare i consumatori sulla moda circolare offrendo al tempo stesso scelte eleganti a prezzi accessibili.

Commenta Alejandro Raña, Chief Business Development Officer presso Recover™: “Le collaborazioni con brand globali come C&A permettono di realizzare la nostra vision di una moda circolare alla scala necessaria e far nascere la domanda necessaria per avere un impatto duraturo sul settore”.

Aggiunge Suzanne McKenna, Chief Range and Sustainability Officer presso C&A Europe: ‘’Mettere a frutto l’innovazione per aumentare la disponibilità di materiali riciclati di alta qualità rappresenta un passo importante verso un’economia circolare. La nostra collaborazione più recente con Recover™ dimostra il nostro impegno a collegare 7 prodotti su 10 a un principio di circolarità entro il 2028’’.

Informazioni su C&A Europe

Con oltre 1.300 punti vendita in 17 Paesi europei e oltre 27.000 dipendenti, C&A è uno dei principali retailer europei nel settore della moda. Ogni giorno C&A dà il benvenuto a milioni di visitatori nei suoi negozi in Europa e sul suo punto di vendita online. C&A offre capi di abbigliamento alla moda resistenti e di qualità a prezzi accessibili a tutti. Per ulteriori informazioni visitare il nostro sito web.

Seguiteci sui social:

Informazioni su Recover™

Recover™ è un’azienda leader nella scienza dei materiali e produttore globale di miscele di fibre di cotone, sia originale che riciclato, di alta qualità e a basso impatto sull’ambiente. I suoi prodotti di qualità, ecologici e offerti a costi competitivi, vengono creati in collaborazione con la catena di approvvigionamento di marchi e retailer globali, offrendo una soluzione sostenibile per ottenere una moda circolare per tutti. La mission di Recover™ – impresa di proprietà familiare, alla quarta generazione, e sostenuta da un investimento effettuato recentemente da STORY3 Capital e Goldman Sachs – consiste nel rendere la sua tecnologia completamente scalabile per realizzare un impatto positivo e duraturo sull’ambiente e stringere accordi con marchi/retailer e altri pionieri per conseguire gli obiettivi di sostenibilità del settore.

Per maggiori informazioni visitare www.recoverfiber.com e seguire @recoverfiber sui social.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

C&A Europe
Referente per la stampa: press@canda.com

Recover™
Referente per la stampa: press@recoverfiber.com

Recover™



Contacts

C&A Europe
Referente per la stampa: press@canda.com

Recover™
Referente per la stampa: press@recoverfiber.com

More News From Recover™

Recover™ si aggiudica un contratto pluriennale con H&M nell'ambito del cotone riciclato

MADRID--(BUSINESS WIRE)--La collaborazione per lo sviluppo prodotti tra H&M e Recover™, iniziata nei primi mesi del 2024, ora consente di introdurre gradualmente su scala commerciale il cotone riciclato meccanicamente di Recover™ nelle collezioni H&M. Recover™ combina una competenza di oltre 75 anni nel riciclo tessile con processi avanzati che consentono di ottenere tracciabilità e qualità uniforme su scala industriale grazie a cinque centri specializzati situati al centro dei flussi d...

Recover™ apre una nuova fabbrica e diventa pioniere della tecnologia del riciclaggio in Vietnam

MADRID--(BUSINESS WIRE)--Recover™, leader mondiale della produzione di fibre di cotone riciclate e delle miscele di fibre di cotone, ha annunciato oggi l'apertura del suo ultimo impianto di produzione in Vietnam, segnando una tappa importante nel piano di espansione globale dell'azienda. L'impianto sarà operativo all'inizio del 2025 e, grazie alla sua tecnologia di riciclo di vasta portata, Recover™ mira a rendere possibile la sostenibilità su larga scala nel crescente mercato della produzione...

Recover™ inaugura la mostra d'arte “Rooted in Circularity” dopo la partecipazione all'incontro annuale della Fashion and Lifestyle Network delle Nazioni Unite

MADRID--(BUSINESS WIRE)--Recover™, tra i principali produttori di cotone riciclato, ha annunciato la presentazione della sua prima mostra d'arte, “Rooted in Circularity” (Radicati nella circolarità), tenutasi presso l'iconica sede delle Nazioni Unite a New York. L'esperienza di narrazione visiva presenta il lavoro della famosa fotografa spagnola Estela de Castro e ha attirato un pubblico di giornalisti, funzionari e leader di settore. “Rooted in Circularity” documenta l'azienda di scienza dei m...
Back to Newsroom