Aiosyn lancia il controllo automatico della qualità basato sull'intelligenza artificiale per migliorare il flusso di lavoro della patologia digitale

Out-of-focus regions of an H&E stained slide image, blurry and difficult to read, are identified and highlighted with Aiosyn's automated quality control powered by AI. (Photo: Business Wire)

NIJMEGEN, Paesi Bassi--()--Aiosyn, un'azienda che sviluppa software di patologia basati sull'intelligenza artificiale, ha lanciato il suo primo prodotto che aiuta i laboratori di patologia digitale nei settori della ricerca, della diagnostica e della farmaceutica a migliorare il processo di controllo di qualità (QC). AiosynQC è un algoritmo alimentato dall'intelligenza artificiale che analizza automaticamente gli artefatti più comuni che si verificano durante il processo pre-analitico eterogeneo.

L'algoritmo di AiosynQC è addestrato su vetrini colorati con ematossilina ed eosina (H&E). Il prodotto aiuta i laboratori a garantire che solo le immagini di alta qualità siano utilizzate da patologi, tecnici e ricercatori. Può contrassegnare i casi prima della presentazione al patologo, migliorando così l'efficienza del flusso di lavoro della patologia digitale, riducendo il tempo attualmente impiegato per verificare manualmente la presenza di artefatti nelle immagini di vetrini interi.

Anna Correas
contact@aiosyn.com