Fairbrics raccoglie 22 milioni di euro per portare sul mercato la sua fibra di poliestere a base di CO2 e ridurre l'impronta di carbonio dell'industria tessile
Fairbrics raccoglie 22 milioni di euro per portare sul mercato la sua fibra di poliestere a base di CO2 e ridurre l'impronta di carbonio dell'industria tessile
- La sovvenzione di 17 milioni di euro è stata assegnata all'azienda dall'Unione Europea, attraverso un Technology Upscaling Project (progetto di ampliamento tecnologico) che riunisce 13 partner da 7 paesi europei.
- I partner del Progetto contribuiranno altri 5 milioni di euro.
- I fondi combinati verranno utilizzati per realizzare una linea pilota nei prossimi 2 anni e un impianto dimostrativo entro i prossimi 4 anni.
PARIGI--(BUSINESS WIRE)--Faibrics, una azienda chimica sostenibile incentrata sullo sviluppo di una tecnologia che converte le emissioni di CO2 in poliestere di alto valore attraverso un approccio produttivo circolare, ha annunciato oggi di aver raccolto 17 milioni di euro dall'Horizon 2020 Research & Innovation Program dell'Unione Europea e 5 milioni di euro dai partner del Technology Upscaling Project, per un totale di 22 milioni di euro per portare sul mercato la sua soluzione innovativa.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per la stampa
Strategies & Image (S&I)
Anne Rein
+33 6 03 35 92 05
anne.rein@strategiesimage.com
