-

Avvio dell'Expo 2023 dell'Hajj con il patronaggio del governatore del Makkah

Ministero di Hajj e Umrah: L'Arabia Saudita ha sfruttato la tecnologia moderna per assistere meglio i pellegrini

JEDDAH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Sua Altezza Reale, Principe Khaled Al-Faisal, Consigliere del Custode delle Due Sacre Moschee e Governatore della Regione di Makkah e Sua Altezza Reale, Principe Faisal bin Salman bin Abdulaziz Al Saud, Governatoredella Provincia diMadinah hanno inauguato la conferenza ed esibizione sull'Hajj e Umrah, ‘Hajj Expo’ del 2023. La seconda edizione dell'Hajj Expo, tenutasi a Gedda, ha visto la partecipazione di 81 relatori del settore pubblico e privato, nonché di delegazioni di alto livello di ministri degli Affari religiosi, capi delle missioni Hajj e autorità superiori provenienti da oltre 57 Paesi.

Sua eccellenza, Ministro dell'Hajj e dell'Umrah, Dr. Tawfiq bin Fawzan Al-Rabiah, ha dato il benvenuto agli stimati ospiti, sottolineando che la priorità dell'Arabia Saudita è quella di garantire che i pellegrini possano effettuare l'Hajj e l'Umrah in modo sicuro e protetto, tramite il migliorando della digitalità dei servizi. Si tratta di un impegno storico e di un onore di cui essere orgogliosi per il governo delle Due Moschee", ha dichiarato.

Al-Rabiah ha ribadito la volontà del Ministero di arricchire l'esperienza del Hajj e dell' Umrah sviluppando servizi e soluzioni e introducendo migliori regolamenti e procedure.

L'evento ha visto la firma di numerosi accordi e MoU tra enti chiave, in particolare l'Autorità Generale per gli Awqaf (GAA), l'Autorità Generale Saudita per le convenzioni e le Esposizioni (SCEGA), l'Accademia Globale per la Lingua Araba King Salman (KSAA), gli Standard dell'Arabia Saudita: Metrologiae organizzazione di qualità (SASO) e il Comitato di Sensibilizzazione per i Media e le Banche Saudite. Sono stati inoltre firmati più di 57 accordi di servizio per il Hajj, riguardanti il numero di pellegrini, piani dedicati per l'arrivo degli stessi, requisiti sanitari e istruzioni procedurali.

L'Hajj Expo ha discusso i modi per migliorare la qualità dei servizi dell'Hajj in 10 sessioni principali, 13 tavole rotonde e "Hajj Talks", oltre a 36 workshop e altri eventi e attività: l'esposizione islamica, l'Hajj e Umrah Challenge Area e la Startup Zone.

Hajj Expo mira a costruire un ecosistema integrato e sostenibile di servizi e soluzioni per migliorare l'esperienza dei pellegrini, anticipare le direzioni future e stabilire opportunità per ulteriori collaborazioni, accordi e iniziative locali e internazionali, dimostrando al contempo gli sforzi dell'Arabia Saudita per migliorare lo sviluppo sostenibile dei servizi per i pellegrini.

*Fonte: AETOSWire

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Hussein Nasrallah
pr@digitect.com

More News From Minister of Hajj and Umrah

Arabia Saudita: Migliaia di dipendenti al servizio dei pellegrini del Hajj

MECCA, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Il Ministero dell'Hajj e dell'Umrah ha concluso la pianificazione dell'imponente lavoro di coordinamento avviato all'inizio di giugno 2023 in preparazione della prossima stagione dell'Hajj, che inizierà ufficialmente il giorno di Arafat. Le operazioni del Ministero comprendono la supervisione e la direzione di oltre 250.000 dipendenti di 47 diverse agenzie governative e del settore privato, che lavorano in linea con i ruoli assegnati e le missioni predete...

Hajj Expo previsto per gennaio 2023 sotto il patronato del Governatore di Makkah

RIYADH, Arabia Saudita--(BUSINESS WIRE)--Sotto il patronato di Sua Altezza Reale il Principe Khaled Al-Faisal, Consulente del Custode delle due Sante Moschee e Governatore della Regione di Makkah, il Ministero del Hajj e della Umrah organizzerà l’esposizione e conferenza ‘Hajj Expo 2023’ che si terrà dal 9 al 12 gennaio 2023. L’evento della durata di quattro giorni rientra nell’ambito dell’impegno continuo del Ministero alla creazione di un innovativo ecosistema di servizi e soluzioni, integrat...
Back to Newsroom