Svezia, Germania e Regno Unito acquistano congiuntamente 436 veicoli All-Terrain BAE Systems BvS10
Svezia, Germania e Regno Unito acquistano congiuntamente 436 veicoli All-Terrain BAE Systems BvS10
STOCCOLMA--(BUSINESS WIRE)--Svezia, Germania e Regno Unito hanno raggiunto un accordo con BAE Systems per l'acquisto di 436 veicoli fuoristrada BvS10. L'acquisto congiunto, del valore di 760 milioni di dollari, è a sostegno delle operazioni nell'Artico per il programma Collaborative All-Terrain Vehicle (CATV).
I veicoli militari fuoristrada di BAE Systems sono progettati per operare negli ambienti più difficili e remoti e questo accordo segna la posizione dell'azienda come leader dell'industria della difesa per queste capacità.
"Stiamo riscontrando un crescente interesse da parte di numerosi Paesi per le capacità di mobilità estrema offerte dal BvS10 e dal suo veicolo gemello non blindato, il Beowulf", ha dichiarato Tommy Gustafsson-Rask, amministratore delegato di BAE Systems Hägglunds, che produce i veicoli a Örnsköldsvik, in Svezia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Ola Thorén, BAE Systems Hägglunds
Ufficio: +46 660 80506; Cell. +46 708 335000
ola.thoren@baesystems.se
Luke Watkinson, BAE Systems
Cell.: +44 7471 148 396
luke.watkinson@baesystems.com