-

Tomorrow.Mobility punta i riflettori sulle nuove forze trainanti che promuovono città più vivibili e sostenibili

La mobilità è destinata ad affermarsi come uno dei motori più importanti per la crescita futura e, in media, da oggi al 2030, ogni euro investito nella mobilità sostenibile innovativa può generare benefici quantificabili fino a 3 euro.

BARCELLONA, Spagna--(BUSINESS WIRE)--(15-17 novembre 2022) – Il Tomorrow.Mobility World Congress (TMWC) è un evento globale, organizzato congiuntamente dalla Fira de Barcelona e da EIT Urban Mobility presso la struttura della Gran Via della Fira de Barcelona. L'appuntamento, che si svolge in collaborazione con lo Smart City Expo World Congress, è incentrato sulla promozione del design e dell'adozione di nuovi modelli di mobilità urbana sostenibile.

Sono stati più di 80 gli oratori intervenuti agli oltre 20 congressi e dibattiti di Tomorrow.Mobility, come Kelly Larson, responsabile del programma per la sicurezza stradale di Bloomberg Philanthropies, Karen Vancluysen, segretaria generale di POLIS, Marco te Brömmelstroet, professore di Futuro della mobilità urbana presso l'Università di Amsterdam, Mikael Colville-Andersen, esperto di progettazione urbana, e Maria Tsavachidis, CEO di EIT Urban Mobility.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Informazioni sul contatto stampa:
Marine Moulin ‐ Email: media@eiturbanmobility.eu Cell.: +34 654 017 463

EIT Urban Mobility



Contacts

Informazioni sul contatto stampa:
Marine Moulin ‐ Email: media@eiturbanmobility.eu Cell.: +34 654 017 463

More News From EIT Urban Mobility

L'EIT Urban Mobility e la Fira de Barcelona presentano Tomorrow.Mobility, per promuovere la mobilità del futuro

BARCELLONA--(BUSINESS WIRE)--Il Tomorrow.Mobility World Congress (TMWC) è il nuovo evento globale, organizzato congiuntamente dalla Fira de Barcelona e dall'EIT Urban Mobility, che ha come obiettivo promuovere la progettazione e l'adozione di innovativi modelli di mobilità urbana sostenibile. Il TMWC nasce per definire uno standard comparativo globale nel settore della mobilità e non si limiterà a essere un evento sporadico, perché includerà una piattaforma informativa online che resterà attiva...

Riassunto: Necessari altri €86 miliardi entro il 2030 per consentire la transizione alla mobilità urbana sostenibile

BARCELLONA, Spagna--(BUSINESS WIRE)--Le città che investono urgentemente nel passaggio alla mobilità urbana sostenibile in linea con gli obiettivi del Green Deal potrebbero generare vantaggi netti per i cittadini fino a un massimo di €128 a testa all'anno, stando a un nuovo rapporto a cura di EIT Urban Mobility, un'iniziativa dell'European Institute of Innovation and Technology (EIT), un organismo dell'Unione Europea. Il rapporto stima che le città europee necessitano di ulteriori investimenti...
Back to Newsroom