EnCap Investments vende Jupiter Power a BlackRock
EnCap Investments vende Jupiter Power a BlackRock
- Si tratta del secondo disinvestimento dall'EnCap Energy Transition Fund I
- Jupiter Power gestisce il maggior parco di batterie per lo stoccaggio di energia in Texas con ottimizzazione proprietaria del dispacciamento
- Il team dirigenziale di grande esperienza di Jupiter Power ha ampliato il proprio portafoglio di progetti fino a oltre 11.000 megawatt grazie a strategie e know-how senza pari in ambito di sviluppo di progetti su siti vergini
HOUSTON--(BUSINESS WIRE)--EnCap Investments L.P. (EnCap) ha annunciato in data odierna che BlackRock Alternatives (BlackRock) ha accettato di acquisire Jupiter Power LLC (Jupiter), leader statunitense nella gestione e nello sviluppo di sistemi autonomi e utility-scale di accumulo di energia, tramite un fondo gestito dalla propria attività di Infrastruttura diversificata.
EnCap Energy Transition Fund I (EETF I) e i partner co-investitori Yorktown Partners e Mercuria Energy cederanno Jupiter; si prevede che l'acquisizione sarà completata verso la fine del 2022, fatte salve le usuali condizioni di perfezionamento.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Referenti per i media
EnCap Investments
Per i media statunitensi:
Meredith Howard
Redbird Communications Group
210-737-4478
meredith@redbirdpr.com
Per i media in Europa e Regno Unito:
Philip Walters
+44 (0)7773331589
pwalters@prosek.com
Jupiter Power
Caitlin Smith
512-937-6574
Caitlin.Smith@JupiterPower.io
Media@JupiterPower.io
