Xpansiv Market CBL lancia un contratto di compensazione delle emissioni globali per lo sviluppo sostenibile
Xpansiv Market CBL lancia un contratto di compensazione delle emissioni globali per lo sviluppo sostenibile
SYDNEY & NEW YORK & SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--Xpansiv, la principale piattaforma di mercato-infrastruttura per le materie prime ambientali, ha annunciato oggi il lancio di un nuovo contratto benchmark di carbon-offset,Sustainable Development Global Emissions Offset™ (SD-GEO™).
Il contratto standardizzato, negoziabile su Xpansiv market CBL offre un benchmark per gli operatori di mercato e per le aziende, che possono così negoziare compensazioni di carbonio di alta qualità provenienti da progetti che hanno anche un elevato impatto sociale. L'SD-GEO consentirà la realizzazione di progetti di stufe da cucina con un minimo di cinque Sustainable Development Goals (SDGs) dai registri Verra o Gold Standard.
I progetti ammissibili sono attentamente vagliati nell'ambito del Programma di strumenti standard CBL che contiene il programma Global Emissions Offset™ (GEO®), il primo di questa serie sviluppato da Xpansiv, nonché il Nature-Based Global Emissions Offset (compensazione delle emissioni globali basata sulla natura)™ (N-GEO®), "ampiamente considerato come il favorito per diventare il principale punto di riferimento per i prezzi del CVM", secondo quanto riportato da Quantum Commodity Intelligence.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Referenti PR
Rob Dalton, Xpansiv
pr@xpansiv.com
Charlie Morrow e Taylor Fenske
Cognito Media
xpansiv@cognitomedia.com