-

QCT aiuta gli utenti ad accelerare la trasformazione HPC/IA all'ISC High Performance 2022

L'azienda velocizza la trasformazione HPC/IA con infrastrutture hardware all'avanguardia e tecnologie software futuristiche

AMBURGO, Germania--(BUSINESS WIRE)--Quanta Cloud Technology (QCT), fornitore globale di soluzioni per i centri dati, presenterà le sue avanzate soluzioni per il calcolo a performance elevate (HPC, High-performance Computing) e per l'intelligenza artificiale, con applicazioni verticali, alla ISC High Performance Conference 2022, dal 29 maggio al 2 giugno ad Amburgo, Germania, allo stand D412. Queste soluzioni uniche combinano le avanzate infrastrutture hardware di QCT con le tecnologie software, per aiutare a realizzare ambienti HPC e IA scalabili e convergenti in numerosi settori diversificati e, al contempo, abbreviare i tempi di implementazione dei progetti, lasciando così i ricercatori liberi di concentrarsi totalmente sulle loro ricerche.

QCT presenterà le seguenti soluzioni e server che consentono accelerare il time to value:

  • QCT Platform on Demand (QPOD): QPOD è una soluzione basata sui carichi di lavoro destinata in particolare al mondo accademico, degli istituti di ricerca o dei centri medici. Completamente integrata con le infrastrutture hardware, è dotata delle implementazioni dei cluster e degli strumenti di monitoraggio e di gestione che consentono il supporto dei carichi di lavoro HPC e IA. Oltre a creare l'infrastruttura, per garantire la pre-configurazione e la pre-convalida per l'utilizzo HPC di questa sua soluzione, QCT ha anche collaborato con fornitori di software indipendenti (ISV) specializzati in applicativi.
  • Storage a performance elevate: grazie alla memoria persistente Intel® Optane™, lo storage a oggetti distribuito e asincrono (DAOS) offre incredibili miglioramenti in termini di I/O di memorizzazione che velocizzano HPC, IA, analisi e progetti sul cloud. Gli avanzati server di storage targati QCT, che incorporano lo storage a oggetti definito da software open source DAOS, apportano anche eccellenti capacità IOPS e di larghezza di banda, e si sono classificate nella IO500 and 10-Node Challenge in occasione della SC21.
  • QuantaGrid D53X-1U: un server/nodo di calcolo 1U ottimizzato grazie ai processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione, che integra acceleratori IA e memoria persistente Intel® Optane™ serie 200 per velocizzare lo storage DAOS e supportare carichi di lavoro IA, HPC e di virtualizzazione.
  • QuantaGrid D53XQ-2U: un server 2U che sfrutta lo storage DAOS, basato sulla memoria persistente Intel® Optane™ sulla piattaforma scalabile Intel Xeon, e dotato di slot di espansione per schede di accelerazione, adatto ai carichi di lavoro per segmenti come IA, analisi, bioscienza, HPC e anche per il calcolo sul cloud.

Per ulteriori informazioni sulla linea di prodotti di storage a performance elevate targata QCT seguire la sessione di interventi di QCT dal titolo "Innovative High-performance Storage for AI/HPC in the Exascale Era" (L'innovazione dello storage a performance elevate per l'IA/HPC nell'era dell'esascala) in occasione dell'HPC Solutions Forum (padiglione H, stand J901) il giorno 31 maggio alle ore 14:00. Grover Hwang, Technical Manager e Solution Architect dell'azienda, illustrerà approfonditamente come sfruttare lo storage DAOS per ridurre i tempi di attesa dell'I/O e la latenza durante l'esecuzione di applicazioni IA/HPC del mondo reale.

"QCT è entusiasta di portare a ISC 2022 le nostre più recenti soluzioni HPC studiate per i carichi di lavoro intensivi dei calcoli e della grafica", ha commentato Mike Yang, presidente di QCT. "QCT è un costruttore di infrastrutture che sfrutta le sue solide capacità R&D e il solido supporto dell'ecosistema software per calibrare con esattezza le sue soluzioni, in ogni stack hardware e software, velocizzando la trasformazione digitale in settori quali le previsioni meteo, le tecniche NGS, la dinamica molecolare e tanto altro ancora".

Per ulteriori informazioni visitare lo stand D412 di QCT all'ISC22 e il sito dell'azienda: http://www.qct.io.

Informazioni su QCT

QCT è un fornitore globale di soluzioni per centri dati che combina l'efficienza dell'hardware hyperscale con il software infrastrutturale di un'ampia gamma di leader di settore, per risolvere i problemi operativi di progettazione dei centri dati di prossima generazione. I clienti di QCT sono service provider sul cloud e aziende di telecomunicazioni e altri settori che gestiscono cloud pubblici, ibridi e privati. QCT è una società del gruppo Quanta Computer, Inc., che figura nell'elenco Fortune Global 500. http://www.qct.io

Intel, il logo Intel e altri marchi Intel sono di proprietà di Intel Corporation o delle sue controllate. Altri nomi e marchi potrebbero essere di proprietà di terzi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Quanta Cloud Technology



Contacts

More News From Quanta Cloud Technology

QCT collabora con Samsung e Intel per guidare la transizione a PCIe Gen5 con SSD e server di nuova generazione

TAOYUAN, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--Quanta Cloud Technology (QCT), società internazionale che offre soluzioni per i data center, oggi ha annunciato la prima validazione al mondo delle SSD Samsung PM1743 PCIe Gen5 nei suoi nuovi server con NVMe™ interamente flash e tecnologia dei processori scalabili Intel® Xeon® di quarta generazione. Questi ultimi offriranno elevate prestazioni di computing per utilizzi tradizionali di data center con funzioni uniche di ottimizzazione del carico di lavoro apposi...

QCT annuncia il supporto dei superchip NVIDIA Grace CPU per le applicazioni HPC e IA

TAIPEI, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--Quanta Cloud Technology (QCT), fornitore globale di soluzioni per i centri dati, oggi annuncia nuovi server a supporto di NVIDIA Grace™ CPU Superchip e Grace™ Hopper™ Superchip. QCT sta incorporando la NVIDIA Grace™ CPU per ottenere i massimi livelli di performance, larghezza di banda della memoria, efficienza energetica e configurabilità già predisposta per i centri dati moderni e in grado di soddisfare le applicazioni più esigenti nei campi dell'intelligenza a...

QCT mantiene la promessa fatta riguardo al 5G con innovative infrastrutture all’edge e soluzioni 5G

SAN JOSE, California--(BUSINESS WIRE)--Quanta Cloud Technology (QCT), leader nello sviluppo di soluzioni hardware per i data center, oggi ha annunciato informazioni riguardanti la sua partecipazione al Big 5G Event 2022, che si terrà dal 16 al 18 maggio all’Austin Convention Center di Austin, Texas. QCT presenterà vari demo di soluzioni e dell’infrastruttura 5G presso lo stand n. 300 pensate per network sia pubblici che privati e nel corso dell’evento offrirà le sue più recenti informazioni app...
Back to Newsroom