-

ARTHUR D. LITTLE PUBBLICA IL SUO RAPPORTO ENERGETICO ANNUALE 2022

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Arthur D. Little (ADL) ha pubblicato il suo rapporto annuale di riferimento sull'energia per il 2022. Considerando le condizioni di turbolenza che il settore energetico sta attualmente attraversando e la spinta verso il net zero, il rapporto è intitolato Disruption Is Now.

Oltre a evidenziare le tendenze chiave che stanno plasmando il mercato dell'energia, il rapporto contiene commenti approfonditi da parte degli esperti di ADL in materia di energia, risorse e cleantech, basati sia sulle loro ricerche che sull'impegno con i clienti negli ultimi 12 mesi.

Il rapporto individua tre tendenze chiave che stanno accelerando la transizione energetica dai combustibili a base di idrocarburi verso alternative più ecologiche:

  • La Decarbonizzazione è la tendenza generale che ha un impatto fondamentale sul pensiero strategico e sulle future decisioni di investimento delle aziende in tutti i settori.
  • La Digitalizzazione delle operazioni è un'altra tendenza importante in tutti i settori, che risponde alle esigenze di mercati sempre più orientati alla trasparenza, alla continuità e alla velocità di consegna.
  • Il Decentramento è particolarmente rilevante per i settori dell'energia e dei servizi di pubblica utilità, con la fornitura di servizi sempre più basati su soluzioni localizzate (parchi eolici, pannelli solari, ecc.) piuttosto che su un'infrastruttura nazionale/regionale.

Inoltre, il rapporto individua nella convergenza uno dei principali fattori di cambiamento del mercato. Man mano che i confini tra i diversi settori si dissolvono, le nuove tecnologie consentono agli "entranti" di passare più facilmente da un settore all'altro, creando nuovi flussi di reddito e minacciando gli operatori consolidati del settore.

Il rapporto esamina in dettaglio gli investimenti effettuati dalle aziende tradizionali in diversi settori, tra cui petrolio e gas, generazione di energia, reti e infrastrutture, servizi e soluzioni per i clienti, rifiuti, acqua, metalli e miniere.

Michael Kruse, Global Leader della practice Energy & Utilities di ADL, commenta: "È chiaro che la maggior parte delle aziende del settore dell'energia e delle risorse dovrà attraversare un periodo di cambiamenti senza precedenti se vuole essere adatta allo scopo in un mondo sempre più decarbonizzato, decentralizzato e digitalizzato. Devono iniziare a pensare in modo diverso e in modi che spesso sono in contrasto con i loro metodi di lavoro tradizionali - in particolare, devono impegnarsi a fondo per la circolarità delle loro operazioni".

Per scaricare il rapporto, visitare: https://tinyurl.com/2p9cz7jh

Contacts

Cate Bonthuys
Catalyst Comms
+44 7746 546773
cate@catalystcomms.co.uk

Arthur D. Little



Contacts

Cate Bonthuys
Catalyst Comms
+44 7746 546773
cate@catalystcomms.co.uk

More News From Arthur D. Little

Secondo un rapporto di Arthur D. Little, i CEO globali sono pronti ad accogliere i cambiamenti geopolitici e tecnologici

LONDON--(BUSINESS WIRE)--Nonostante gli sconvolgimenti geopolitici e le attuali turbolenze del mercato, gli amministratori delegati delle più grandi aziende del mondo hanno già investito molto per adattarsi ai cambiamenti creati da questi spostamenti globali e all'introduzione di nuove tecnologie, in particolare l'intelligenza artificiale. Allo stesso tempo, cresce l'esigenza di aumentare la produttività in linea con le aspettative e di allineare maggiormente la pianificazione strategica agli s...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: LO STUDIO DI ARTHUR D. LITTLE NE DEFINISCE L'IMPATTO SU SVILUPPO E INGEGNERIA E DELINEA LE AZIONI CONCRETE PER GUIDARE IL SUCCESSO

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--L’introduzione dell’intelligenza artificiale trasformerà radicalmente le funzioni di sviluppo e ingegneria ma, per avere successo, le organizzazioni dovranno reinventarsi. Questo è uno dei principali risultati di un importante studio condotto da Arthur D. Little (ADL), che evidenzia come l’IA possa favorire una crescita del 25% e un aumento della produttività del 60 entro il 2030, nelll’intero ciclo dell’innovazione. Il rapporto fornisce inoltre indicazioni concrete che...

INTELLIGENZA ARTIFICIALE: IL RAPPORTO DEL BLUE SHIFT INSTITUTE DI ARTHUR D. LITTLE NE ESPLORA GLI IMPATTI SU RICERCA, SVILUPPO E INNOVAZIONE

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando ogni fase della ricerca, dello sviluppo e dell'innovazione (Research & Development & Innovation – R&D&I), incluse quelle che richiedono creatività, collaborando con gli esseri umani e amplificandone le capacità. Sebbene il suo utilizzo sia in rapida crescita, bisogna considerare che, se da un lato l'IA sta già producendo importanti incrementi di produttività in aree o settori specifici, dall'altro la sua inte...
Back to Newsroom