Flowserve fornirà attrezzature per l’iniziativa europea open source per la cattura e lo stoccaggio del carbonio
Flowserve fornirà attrezzature per l’iniziativa europea open source per la cattura e lo stoccaggio del carbonio
DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Flowserve Corporation (NYSE: FLS), uno dei principali fornitori di prodotti e servizi per il controllo dei flussi per i mercati globali delle infrastrutture, ha annunciato in data odierna di essersi aggiudicata un contratto per la fornitura di valvole di controllo per una sezione del primo impianto di cattura e stoccaggio del carbonio transfrontaliero e open source della Norvegia. L’impianto, la cui costruzione dovrebbe essere ultimata nel 2024, sarà il primo del suo genere e contribuirà all’ulteriore accelerazione della decarbonizzazione in Europa.
Flowserve fornirà le sue valvole di controllo Flowtop e Mark One per il sito onshore dell’impianto nella regione di Bergen che faciliterà la cattura del carbonio che verrà poi trasportato a un terminal offshore, quindi immagazzinato in via permanente sotto il fondale marino.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatti per gli investitori:
Jay Roueche, Vicepresidente, Relazioni con gli investitori, e Tesoriere, (972) 443-6560
Mike Mullin, Direttore, Relazioni con gli investitori, (972) 443-6636
Contatto per i media:
Lars Rosene, Vicepresidente, Comunicazioni aziendali e Affari pubblici, (972) 443-6644