Webhelp si posiziona come Leader nel 2022 Gartner Magic Quadrant per il Customer Service BPO
Webhelp si posiziona come Leader nel 2022 Gartner Magic Quadrant per il Customer Service BPO
PARIGI--(BUSINESS WIRE)--Webhelp, tra le principali società globali nel settore customer experience (CX) e business solutions, ha annunciato il posizionamento come Leader nel Magic Quadrant™ 2022 di Gartner® per il Customer Service Business Process Outsourcing (CS BPO).1
Gartner definisce il customer service business process outsourcing (CS BPO) come “la delega a un fornitore terzo dei processi di customer service per supportare i clienti attuali e potenziali. I servizi forniti possono includere servizi digitali, canali di assistenza, supporto tecnologico, system integration, infrastrutture, sviluppo e progettazione di software, reporting e analytics, e la gestione dei processi aziendali.”
Tramite il report, i lettori avranno la possibilità di conoscere più a fondo la flessibilità e la consistenza del modello operativo globale di Webhelp, gli strumenti proprietari come la piattaforma AI-powered Natural Language Learning, le sue competenze in cybersecurity e data protection.
Questo riconoscimento arriva proprio quando la customer experience è di importanza cruciale per i brand, con il 92% di leader CX che pianificano di trasformare le loro operations nei prossimi 12 mesi, secondo una ricerca di Webhelp e Frost & Sullivan.
"Siamo incredibilmente orgogliosi di questo riconoscimento da parte di Gartner, che convalida la nostra posizione di leader globale nella customer experience", afferma Olivier Duha, CEO e Co-Founder di Webhelp.
“È gratificante essere riconosciuti per la nostra qualità costante, le tecnologie basate sull'Intelligenza Artificiale e le competenze in ambito di cyber security. In quanto azienda che è attualmente partner di oltre 1.300 brand in più di 55 paesi, comprendiamo quanto sia importante l'investimento in queste aree per i nostri clienti”.
Gartner, e il suo Gartner Magic Quadrant, offrono ai clienti di una valutazione imparziale di come i fornitori concorrenti stiano lavorando rispetto alla visione di mercato di Gartner; questa valutazione è inoltre integrata con i feedback verificati degli utenti. I fornitori sono posizionati in quattro quadranti: Leaders, Challengers, Visionaries, e Niche Players. I BPO sono stati valutati in base a 15 criteri, tra cui la customer experience, la strategia di mercato, prodotti e servizi, operations e innovazione.
Questo annuncio segue una serie di riconoscimenti da parte dei migliori analisti del settore, con Webhelp che è stata riconosciuta provider più innovativo di CX nel report di Frost e Sullivan 2021 Frost Radar™. Inoltre, il Gruppo è stato nominato Leader nell’Everest Group’s 2021 Customer Experience Management (CXM) PEAK Matrix® Assessment, per il terzo anno consecutivo.
Per prendere visione del 2022 Magic Quadrant™ del Customer Service Business Process Outsourcing (CS BPO), visitate webhelp.com/magic-quadrant.
- END -
Gartner Disclaimer:
Gartner non sostiene alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle nostre pubblicazioni di ricerca, e non consiglia di scegliere solo i provider con le valutazioni più alte. Le pubblicazioni di ricerca di Gartner rappresentano i feedback dei team di ricerca e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner declina ogni garanzia, espressa o implicita, rispetto a questa ricerca, compresa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo specifico.
Gartner e Magic Quadrant sono brand registrati di Gartner, Inc. e/o dei suoi affiliati in U.S. e a livello internazionale, e vengono qui utilizzati con il loro permesso. Tutti i diritti sono riservati.
Gartner, Magic Quadrant per il Customer Service BPO, Deborah Alvord, Kathy Ross, Mark Dauigoy, Uma Challa, 28 Marzo 2022
About Webhelp
Webhelp progetta, realizza e ottimizza esperienze umane indimenticabili per il mondo digitale di oggi, creando customer journey rivoluzionari. Dalle vendite al customer service, dalla moderazione dei contenuti alla gestione del credito, Webhelp è un partner end-to-end per tutti i customer journey, B2C e B2B. Le sue quasi 100.000 persone appassionate in più di 55 paesi crescono ogni giorno facendo la differenza per i brand più interessanti del mondo. Webhelp è attualmente di proprietà del suo management e di Groupe Bruxelles Lambert (Euronext: GBLB), una holding di investimenti leader a livello mondiale, a partire da novembre 2019.
Contacts
Media
Federica Scicchitano
federica.scicchitano@webhelp.com
