-

Aqua Comms annuncia il lancio di CeltixConnect-2 e North Sea Connect

Produrre maggiore diversità tra Irlanda, Regno Unito e Paesi nordici attraverso l’investimento di Aqua Comms nel sistema Havhingsten

DUBLINO--(BUSINESS WIRE)--Aqua Comms, fornitore di spicco di servizi di connettività globale sottomarina oggi ha annunciato la riuscita del lancio di CeltixConnect-2 (CC-2) e North Sea Connect (NSC), quale parte del sistema di cavi Havhingsten.

CC-2 costituisce il secondo sistema non ripetuto di Aqua Comms tra gli smistamenti dati chiave dell’Irlanda e del Regno Unito, con diversi punti d’attracco nell’Isola di Man (IOM). Unitamente a CC-1, il nuovo sistema porta connettività contraddistinta da resilienza, alto numero di fibre e capacità tra questi smistamenti chiave per i mercati gestori, cloud e contenuti.

NSC offre un percorso completamente nuovo, che mette in collegamento Regno Unito e Paesi nordici ed è un sistema cavi ripetuto che collega il centro dati Stellium al SeaEdge-1 di D9 a Newcastle (Regno Unito) e Blaabjerg (Danimarca), che ospita anche il sistema cavi AEC-2 Trans-Atlantic di Aqua Comms.

Inoltre, CC-2 e NSC si combinano per fornire connettività regionale ai cavi AEC-1 e Trans-Atlantic AEC-2 di Aqua Comm, assicurando resilienza e diversità tra Stati Uniti, Irlanda, Regno Unito e Paesi nordici.

Chris Bayly, direttore commerciale di Aqua Comms, ha commentato: “L’aggiunta di questi due nuovi sistemi regionali segna un’importante pietra miliare per Aqua Comms”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ilissa Miller
relazioni pubbliche iMiller
pr@imillerpr.com

Aqua Comms



Contacts

Ilissa Miller
relazioni pubbliche iMiller
pr@imillerpr.com

Back to Newsroom