-

Clean Origin riceve un investimento azionario di 20 milioni di dollari da Titan

Il marchio leader di diamanti coltivati in laboratorio userà i fondi per rafforzare la catena di fornitura e la vendita al dettaglio

STAMFORD, Conn.--(BUSINESS WIRE)--Great Heights Inc. e la sua filiale Clean Origin LLC, leader nella vendita online DTC di diamanti coltivati in laboratorio, anelli di fidanzamento e gioielli, annuncia oggi un investimento azionario di 20 milioni di dollari da parte di TCL North America, Inc. (TCL Inc), una società interamente controllata da Titan Company Limited (NSE:TITAN) - una società indiana di prodotti di lusso nota per la produzione di gioielli e orologi - per espandere ulteriormente il business. Clean Origin prevede di utilizzare i fondi per scalare le sue operazioni, rafforzare la sua catena di approvvigionamento, investire in esperienze di vendita al dettaglio omnichannel, sfruttare le sinergie transfrontaliere indiano-americane, e costruire un bilancio fortezza per dominare ulteriormente l'industria degli anelli di fidanzamento con diamanti coltivati in laboratorio.

Questa transazione valuta Great Heights Inc. a circa 132,8 milioni di dollari su una base di valutazione pre-money e 152,8 milioni di dollari su una base di valutazione post-money e non crea alcun cambiamento di controllo o direzione per la società che mantiene il controllo di maggioranza.

Come parte dell'accordo:

  • Ajoy Chawla, CEO Jewellery Division di Titan Company Limited si unirà al consiglio di amministrazione di Great Heights Inc.
  • Titan possiederà circa il 13,09% dell'interesse economico e il 17,54% del controllo di voto in Great Heights Inc.

"Siamo lieti di scegliere Titan come partner e non vediamo l'ora di accogliere il signor Chawla nel nostro consiglio di amministrazione", ha dettoAlexander Weindling, co-fondatore e CEO di Clean Origin e Great Heights Inc. "Titan porta più di un semplice contante per alimentare la nostra crescita, ma una profonda esperienza nella produzione internazionale, nel controllo e nella logistica di gioielli con diamanti su misura su una piattaforma globale".

Clean Origin è in missione per mantenere l'industria del diamante ad uno standard più alto, con un nuovo processo, consapevole dell'ambiente e senza conflitti, che dà a tutti la tranquillità quando si acquistano diamanti. Ogni diamante è coltivato in laboratorio utilizzando un'arte che rispecchia il processo di crescita naturale, creando pietre molecolarmente identiche senza la forza distruttiva dell'estrazione mineraria o la sua torbida etica. Tutti i diamanti sono reali al 100%, etici al 100% e certificati indipendentemente per soddisfare i più alti standard di qualità.

Informazioni su Clean Origin

Clean Origin, un marchio interamente controllato da Great Heights Inc. è il più grande rivenditore di gioielli con diamanti coltivati esclusivamente in laboratorio negli Stati Uniti. Fondato nel 2017 da Alexander Weindling, Ryan Bonifacino e un team di veterani del settore con oltre 100 anni di esperienza combinata, il team ha deciso di sconvolgere il modo in cui i diamanti sono stati sviluppati, ottenuti e venduti. Gli investitori del seme includevano Terry Burman, presidente di Abercrombie & Fitch, ex presidente di Zale's e CEO dei marchi Signet Kay Jewelers e Jared. Clean Origin conosce a fondo l'industria dei gioielli con diamanti ed è in missione per migliorare l'esperienza di acquisto dei diamanti. L'azienda mette la qualità e l'etica al primo posto, in modo che i consumatori possano essere soddisfatti dei diamanti ora e per sempre. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.cleanorigin.com

Informazioni su Titan Company Limited

Titan, una joint venture del Tata Group e della Tamil Nadu Industrial Development Corporation (TIDCO), ha iniziato le operazioni nel 1984. Da allora, Titan si è espansa dagli orologi alla creazione del più grande marchio di gioielli dell'India, Tanishq e del più grande gioielliere digitale omnichannel dell'India, Caratlane.com. Titan è ampiamente conosciuta per aver trasformato l'industria della gioielleria in India e per aver plasmato il mercato al dettaglio indiano facendo da pioniere nella vendita al dettaglio esperienziale. Le operazioni globali di gioielleria di Titan hanno generato un fatturato di 2,7 miliardi di dollari nel 2021 attraverso i suoi 2.000 negozi in India e all'estero.

Fondata nel 1868 da Jamsetji Tata, Tata è una delle principali imprese globali del mondo. Nel suo ultimo anno fiscale, Tata ha generato 103 miliardi di dollari di entrate con una capitalizzazione di mercato che supera i 300 miliardi di dollari - comprese 28 società quotate in borsa al 30 settembre 2021 - in dieci settori verticali, tra cui consumo, tecnologia e vendita al dettaglio.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Clean Origin LLC
John E. Beckwith
Chief Financial & Administrative Officer
jeb@cleanorigin.com

Clean Origin LLC



Contacts

Clean Origin LLC
John E. Beckwith
Chief Financial & Administrative Officer
jeb@cleanorigin.com

Back to Newsroom