-

I Squared Capital forma una nuova piattaforma per l'infrastruttura di stoccaggio a freddo in Europa

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--I Squared Capital, attraverso il suo ISQ Global Infrastructure Fund III, ha formato Cube Cold Europe, una piattaforma per l'infrastruttura di stoccaggio a freddo per investire fino a $350 milioni in strutture di stoccaggio a freddo in aree strategiche come porti e centri logistici in Europa. La piattaforma ha assemblato un portafoglio con 75.000 metri quadrati di capacità per circa 90.000 pallet su risorse di semi nella regione del Benelux e serve clienti vicino ai porti di Anversa, Bruges, Ghent e Rotterdam. Cube Cold Europe ha recentemente completato la sua seconda acquisizione con Northfreeze, importante fornitore indipendente di stoccaggio a freddo e trasporti a temperatura controllata in Belgio e ha identificato una notevole pipeline di target di acquisizione ad alta qualità.

Lo stoccaggio a freddo è un servizio essenziale che ha avuto buone prestazioni durante l’intera pandemia da COVID-19, mentre le gli sconvolgimenti delle catene di fornitura hanno fatto aumentare la domanda di stoccaggio in molti settori.

“Stiamo assistendo a un forte potenziale di crescita dello stoccaggio a freddo causati dalla globalizzazione del commercio, da cambiamenti epocali nei comportamenti dei consumatori e dalla sempre maggiore complessità di catene di fornitura alimentare a livello globale. In Europa in particolare, il settore è molto frammentato e vediamo un’opportunità di impiego della nostra esperienza nella realizzazione di piattaforme per l'infrastruttura versatili e complesse”, ha dichiarato Mohamed El Gazzar, Partner di I Squared Capital a Londra. “Siamo alla ricerca di ulteriori asset in località strategiche che potrebbero trarre vantaggio dall’ottimizzazione e dall’innovazione delle operazioni. Ad esempio, poiché le strutture per lo stoccaggio a freddo utilizzano grandi quantità di energia, prevediamo di installare rinnovabili o altre strutture di generazione energetica sul posto per garantire la resilienza, gestire i costi e ridurre le emissioni di anidride carbonica”.

Informazioni su I Squared Capital: I Squared Capital è una società indipendente d’investimento in infrastrutture che opera a livello mondiale in vari settori – energia, servizi, infrastruttura digitale, trasporti e infrastruttura dei trasporti e sociale in Nord America, Europa, America Latina e Asia. L'azienda ha uffici a Hong Kong, Londra, Miami, Nuova Delhi, Singapore e Taipei.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Andreas Moon, Amministratore delegato e Responsabile delle relazioni con gli investitori
+1 (786) 693-5739 | andreas.moon@isquaredcapital.com

I Squared Capital



Contacts

Andreas Moon, Amministratore delegato e Responsabile delle relazioni con gli investitori
+1 (786) 693-5739 | andreas.moon@isquaredcapital.com

More News From I Squared Capital

I Squared Capital lancia ISQ OpenInfra per portare le infrastrutture istituzionali nel patrimonio privato

MIAMI--(BUSINESS WIRE)--I Squared Capital, uno dei principali gestori indipendenti di investimenti infrastrutturali a livello globale e il più grande investitore specializzato nelle infrastrutture di fascia media, ha annunciato oggi il lancio di ISQ OpenInfra, una piattaforma progettata per portare gli investimenti nelle infrastrutture istituzionali sul mercato del patrimonio privato. "In qualità di classe di attività, le infrastrutture sono passate dall'essere un investimento di nicchia a dive...

I Squared Capital nomina i nuovi direttori generali Philippe Lenoble e Bogdan Ciobotaru

LONDRA--(BUSINESS WIRE)--I Squared Capital, tra i principali gestori indipendenti di investimenti infrastrutturali a livello globale, oggi ha annunciato due nomine dirigenziali nei team londinese di investimento e gestione degli asset. Philippe Lenoble entrerà a far parte del team di investimento in qualità di direttore generale e riferirà al Senior Partner Mohamed El Gazzar. Bogdan Ciobotaru sarà il nuovo direttore generale del team per la gestione degli asset e riferirà al direttore generale...

I Squared annuncia la nomina di Guillaume Pepy in qualità di Senior Policy Advisor

MIAMI--(BUSINESS WIRE)--I Squared Capital, uno dei principali gestori indipendenti di investimenti infrastrutturali a livello globale, ha annunciato oggi l'ingresso nella società di Guillaume Pepy, ex amministratore delegato del gruppo ferroviario nazionale francese SNCF, in qualità di Senior Policy Advisor. Grazie alla sua vasta esperienza nel settore dei trasporti, Guillaume offrirà un prezioso supporto ai team di investimento di I Squared e alle società in portafoglio nel settore della mobil...
Back to Newsroom