-

Dichiarazione sulla Giornata internazionale delle donne nella scienza 2022 di Lucy Gildea, direttrice responsabile delle innovazioni di Mary Kay Inc.

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Riportiamo di seguito una dichiarazione della dottoressa Lucy Gildea, direttrice responsabile delle innovazioni del reparto prodotto e scienza di Mary Kay Inc., sulla Giornata internazionale delle donne nella scienza 2022.

In uno studio di riferimento condotto tra il 1966 e il 1977, a un gruppo di quasi 5.000 bambine e bambini fu chiesto di disegnare una persona di scienza. Solo lo 0,6% dei partecipanti allo studio disegnò scienziate donne. Studi simili e più recenti mostrano un miglioramento, tant’è vero che la percentuale di scienziate donne rappresentate nei disegni di bambine e bambini è salita al 28%.

Si tratta sicuramente di un passo avanti, ma la strada da percorrere è ancora lunga.

Mary Kay Inc. immagina un futuro in cui il numero di donne scienziate sia cresciuto non solo sulla carta, ma anche nella realtà. Ecco perché, in occasione della Giornata internazionale delle donne nella scienza, chiediamo a tutti i governi, alle istituzioni educative e ai nostri colleghi del settore privato di investire, incoraggiare e sostenere una maggiore presenza di donne e ragazze nell’istruzione STEM (Science, Technology, Engineering, Matemathics - Scienza, Tecnologia, Ingegneria, Matematica). Se aumenta la presenza femminile in queste discipline aumenterà anche il numero di donne che abbracceranno carriere STEM, il che, a sua volta, creerà più pari opportunità per le donne, ridurrà il divario salariale tra i sessi, sosterrà le economie ed eliminerà i pregiudizi in campo scientifico.

Ecco perché Mary Kay sostiene gli studenti provenienti da minoranze negli studi STEM investendo milioni di dollari in progetti come l’Accademia della scienza di marketing, la Società di dermatologia investigativa e la borsa di studio Madam C.J. Walker.

Ed ecco perché ogni anno la Mary Kay Ash FoundationSM sostiene lo sviluppo delle donne scienziate sovvenzionando la ricerca di cure per i tumori che colpiscono specificamente le donne.

Ogni giorno, attraverso l’innovazione e la scienza, le donne di tutto il mondo risolvono alcuni dei problemi più complessi che affliggono l’umanità, ma il loro operato non è riconosciuto abbastanza, occorre dare loro una voce e far crescere la loro rappresentanza in campo STEM.

In futuro, quando chiederemo alle ragazze di disegnare una persona di scienza, la mia speranza è che disegnino loro stesse.

Informazioni su Mary Kay

Annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, Mary Kay Ash ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza quasi 60 anni fa prefiggendosi tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Nel corso degli anni, quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi.

Oltre a investire nella scienza dietro la bellezza e a produrre prodotti all’avanguardia, Mary Kay è impegnata a dare potere alle donne e alle loro famiglie. Sostenendo la ricerca sul cancro, proteggendo chi sopravvive agli abusi domestici, abbellendo le comunità e incoraggiando bambine e bambini a perseguire i loro sogni, la nostra azienda dà lustro alla visione originale di Mary Kay Ash. Scopri di più su MaryKayGlobal.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
(+1) 972.687.5332 o media@mkcorp.com

Mary Kay Inc.



Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom
(+1) 972.687.5332 o media@mkcorp.com

More News From Mary Kay Inc.

La Mary Kay Ash Foundation® dona 500.000 dollari al Baylor Scott & White Health per sostenere la ricerca sul cancro e promuovere la diagnosi precoce

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--La Mary Kay Ash Foundation® , da quasi trent’anni impegnata nell’innovazione nel campo della salute femminile, ha annunciato una sovvenzione di 500.000 dollari alla Baylor Scott & White Dallas Foundation per accelerare una sperimentazione clinica pionieristica sul cancro al seno triplo negativo e promuovere iniziative di diagnosi precoce volte a trasformare l’assistenza da reattiva a proattiva presso il Texas Cancer Interception Institute, di recente istituzione. Il...

Guarda in faccia il futuro: AI Foundation Finder di Mary Kay pronto a rivoluzionare la scena della bellezza

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Mary Kay Inc., azienda leader globale nella vendita diretta e nell'innovazione della cura della pelle, annuncia il lancio del suo AI Foundation Finder – una tecnologia intuitiva all'avanguardia progettata per aiutare i consumatori a identificare facilmente la tonalità di fondotinta corrispondente alla loro carnagione, abilitando le consulenti di bellezza indipendenti di Mary Kay a guidare i loro clienti nella ricerca della tinta giusta, direttamente dal loro cellulare....

L'iconica Cadillac rosa di Mary Kay viaggia a elettricità con il nuovissimo modello OPTIQ

DALLAS--(BUSINESS WIRE)--Il colosso mondiale della cosmetica Mary Kay Inc. oggi ha annunciato un'importante tappa nella propria storia di empowerment: la trasformazione dell'adorata Cadillac rosa in un veicolo totalmente elettrico (EV). La Cadillac rosa OPTIQ ha debuttato nel corso del seminario annuale di Mary Kay, organizzato per la prima volta nella vivace città di Charlotte, nella Carolina del Nord. La Cadillac OPTIQ rappresenta un significativo passo avanti nell'impegno di Mary Kay per l'i...
Back to Newsroom