Partech annuncia la chiusura di Partech Growth II, il suo secondo fondo growth, che ha raccolto 750 milioni di dollari
Partech annuncia la chiusura di Partech Growth II, il suo secondo fondo growth, che ha raccolto 750 milioni di dollari
Grazie a questo fondo, e con già 12 aziende unicorno in portafoglio, Partech continuerà nell'ambizioso piano di supportare la nascita dei futuri leader digitali europei.
PARIGI & BERLINO & SAN FRANCISCO & DAKAR, Senegal--(BUSINESS WIRE)--Partech, società di venture capital a livello globale, ha annunciato la chiusura di Partech Growth II a 650 milioni di euro (circa 750 milioni di dollari USA), una cifra significativamente superiore rispetto a Partech Growth I, chiuso nel 2015 a 400 milioni di euro.
Il fondo ha superato l'obiettivo prefissato e, nonostante la raccolta fondi sia avvenuta soprattutto da remoto a causa della pandemia, ha ottenuto il solido sostegno di oltre 45+ investitori istituzionali, fondazioni e donazioni, fondi pensionistici, società di life insurance, asset managers e fondi di fondi, a cui si sono affiancati più di 40 family office, imprenditori e business angel da 10 diversi paesi tra Europa, America Settentrionale e Asia.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Domande dei media:
Isabelle Tresson: +33 7 86 08 85 85 itresson@partechpartners.com
RLYL Agency, partech@rlyl.com
