-

Recover™ conquista il premio Ryan Young Climate+ alla 2021 Textile Sustainability Conference e conferma la sua missione: una moda circolare per tutti

VALENCIA, Spagna--(BUSINESS WIRE)--Recover™, leader nelle scienze dei materiali e produttore globale di fibre di cotone riciclato di qualità a basso impatto e di fibre miste di cotone, si è aggiudicato il premio Ryan Young Climate+ alla 2021 Textile Sustainability Conference. La società è stata riconosciuta per l'impegno globale nel centrare l'obiettivo della strategia Climate+, grazie alla collaborazione con i principali attori del settore volta a generare il cambiamento, a creare una nuova supply chain circolare e ad aumentare la sua capacità produttiva.

I premi Ryan Young Climate+, alla loro prima edizione, riconoscono i leader nella rete della fornitura tessile internazionale che nel 2020 hanno dimostrato doti di leadership e una visione a livello di settore nell'impegno per lo sviluppo di soluzioni ai problemi climatici. Organizzato da Textile Exchange, organizzazione globale no profit che crea leader nel settore delle fibre e dei materiali preferiti, il premio riconosce l'impegno di Recover™ nel perseguimento di una moda circolare per tutti, attraverso la sua soluzione plug and play sostenibile e dal buon rapporto costo-efficacia.

Recover™ è un produttore tessile innovativo e un pioniere dei materiali sostenibili e del riciclaggio dal 1947. L'azienda ricicla gli scarti di cotone post-industriali e post-consumo, eliminando la necessità di coltivare cotone e riducendo drasticamente lo spreco idrico, limitando l'uso dei coloranti grazie al suo sistema RColorBlend e riducendo i rifiuti tessili conferiti in discarica. Integrando il suo cotone nella supply chain, Recover™ inoltre aiuta a centrare gli obiettivi climatici di brand e dettaglianti e a generare un impatto ambientale estremamente positivo.

A supporto della forte e crescente domanda da parte dei brand, Recover™ sta rapidamente aumentando la produzione della sua fibra di cotone riciclato in prossimità dei centri produttivi di rifiuti tessili e, entro il 2025, dedicherà inoltre un terzo della sua capacità al riciclaggio post-consumo. Si tratta del primo attore e affidabile leader di pensiero ad agire in questo modo nell'ambito della fibra di cotone riciclato.

"In qualità di aderenti a Textile Exchange e suoi sostenitori storici, siamo davvero onorati di ricevere questo premio", ha affermato Helene Smits, responsabile della sostenibilità presso Recover™. "Il riconoscimento di Recover™ come Leader per il clima ci spinge a impegnarci ancora di più come agenti per il cambiamento in questo segmento. Come industria dobbiamo agire subito per centrare gli obiettivi climatici e contribuire alla realizzazione di ecosistemi resilienti, in linea con la visione 2030 Climate+ che Ryan Young ha sviluppato e presentato alla Textile Exchange Conference nel 2019".

"Con la creazione di questi riconoscimenti, premiamo il pionieristico impegno di Ryan Young. Spesso diceva: "Vogliamo essere qualcuno che fa parte della soluzione o qualcuno che fa parte del problema continuativo?". Penso che concorderebbe sul fatto che tutti i vincitori di oggi vogliono essere leader che fanno parte della soluzione", ha dichiarato La Rhea Pepper, CEO e co-fondatrice di Textile Exchange.

INFORMAZIONI SU RECOVER™

Recover™ è un'azienda leader nelle scienze dei materiali e produttore globale di fibre di cotone riciclato a basso impatto e di alta qualità e miscele di fibre di cotone. I suoi eccellenti prodotti, eco-compatibili ed economicamente concorrenziali sono creati in collaborazione con la supply chain per rivenditori e brand globali, e offrono una soluzione sostenibile per arrivare a una moda circolare per tutti.

In qualità di azienda a conduzione familiare di quarta generazione, con oltre 70 anni di storia nel tessile, Recover™ persegue la missione di incrementare la sua tecnologia brevettata per generare un impatto positivo duraturo sull'ambiente e collaborare con brand/rivenditori e altri attori del cambiamento per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del settore. Recover™ è stata premiata agli Innovation by Design Awards 2021 di Fast Company nelle categorie Sostenibilità e Materiali. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.recoverfiber.com e seguire @recoverfiber sui social.

INFORMAZIONI SU TEXTILE EXCHANGE

Textile Exchange è un'organizzazione globale no profit che crea leader nel settore delle fibre e dei materiali sostenibili. L'organizzazione gestisce e promuove una serie di sei standard di settore di primo piano, oltre a raccogliere e a pubblicare analisi e dati critici dell'industria, grazie a cui brand e rivenditori possono misurare, gestire e monitorare l'utilizzo di fibre e materiali preferiti.

Con oltre 600 associati in rappresentanza dei principali brand, dettaglianti e fornitori, Textile Exchange da anni genera un impatto positivo sul clima perché accelera l'uso delle fibre preferite in tutta l'industria tessile globale, e ora ne sta facendo un obiettivo imprescindibile con la sua strategia 2030: Climate+. Sotto la direzione strategica di Climate+, Textile Exchange sarà la forza propulsiva di un'azione urgente per il clima, nell'obiettivo di ridurre del 45% le emissioni di CO2 generate dalla produzione di fibre e materiali tessili entro il 2030.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Recover



Contacts

More News From Recover

Recover™ si aggiudica un contratto pluriennale con H&M nell'ambito del cotone riciclato

MADRID--(BUSINESS WIRE)--La collaborazione per lo sviluppo prodotti tra H&M e Recover™, iniziata nei primi mesi del 2024, ora consente di introdurre gradualmente su scala commerciale il cotone riciclato meccanicamente di Recover™ nelle collezioni H&M. Recover™ combina una competenza di oltre 75 anni nel riciclo tessile con processi avanzati che consentono di ottenere tracciabilità e qualità uniforme su scala industriale grazie a cinque centri specializzati situati al centro dei flussi d...

Recover™ apre una nuova fabbrica e diventa pioniere della tecnologia del riciclaggio in Vietnam

MADRID--(BUSINESS WIRE)--Recover™, leader mondiale della produzione di fibre di cotone riciclate e delle miscele di fibre di cotone, ha annunciato oggi l'apertura del suo ultimo impianto di produzione in Vietnam, segnando una tappa importante nel piano di espansione globale dell'azienda. L'impianto sarà operativo all'inizio del 2025 e, grazie alla sua tecnologia di riciclo di vasta portata, Recover™ mira a rendere possibile la sostenibilità su larga scala nel crescente mercato della produzione...

Recover™ inaugura la mostra d'arte “Rooted in Circularity” dopo la partecipazione all'incontro annuale della Fashion and Lifestyle Network delle Nazioni Unite

MADRID--(BUSINESS WIRE)--Recover™, tra i principali produttori di cotone riciclato, ha annunciato la presentazione della sua prima mostra d'arte, “Rooted in Circularity” (Radicati nella circolarità), tenutasi presso l'iconica sede delle Nazioni Unite a New York. L'esperienza di narrazione visiva presenta il lavoro della famosa fotografa spagnola Estela de Castro e ha attirato un pubblico di giornalisti, funzionari e leader di settore. “Rooted in Circularity” documenta l'azienda di scienza dei m...
Back to Newsroom