Brimstone Energy annuncia un finanziamento per accelerare lo sviluppo del primo cemento Portland a zero emissioni di carbonio
Brimstone Energy annuncia un finanziamento per accelerare lo sviluppo del primo cemento Portland a zero emissioni di carbonio
DCVC e Breakthrough Energy Ventures hanno co-diretto il finanziamento Seed di Brimstone per 5,1 milioni di dollari per sostenere la loro visione volta a eliminare l’8% delle emissioni globali di CO2 generate nella produzione di cemento.
OAKLAND, California--(BUSINESS WIRE)--Brimstone Energy si è assicurata un finanziamento co-diretto da DCVC e Breakthrough Energy Ventures (BEV) per sviluppare cemento Portland a zero emissioni di carbonio. Oltre al finanziamento di 5,1 milioni di dollari, l’azienda ha anche ricevuto 2 milioni di dollari in sovvenzioni da ARPA-E, la National Science Foundation e altri.
Il cemento è usato in tutto il mondo come ingrediente di base del calcestruzzo, della malta e di altri materiali da costruzione, e ha due componenti chiave, il cemento Portland e il materiale cementizio supplementare (supplementary cementitious material, SCM).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Cody Finke
info@brimstone.energy
