-

Nankang introduce lo pneumatico invernale Winter Activa SV-4

TAIPEI, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--Nankang ha lanciato l’innovativo pneumatico invernale Winter Activa SV-4, sviluppato appositamente per la stagione fredda dell’Europa meridionale. Il nuovo modello debutterà e sarà disponibile sul mercato europeo dal terzo trimestre 2021.

Se confrontato con il precedente, SV-4 migliora sotto ogni aspetto delle prestazioni nelle stagioni invernali del sud Europa. Lavorando in team sulle piste di collaudo professionistiche europee, i tecnici Nankang hanno aumentato l’aderenza al fondo stradale, l’accelerazione e la maneggevolezza sul bagnato dello pneumatico, per ottenere la classe B della classificazione UE. Quando percorre strade innevate, secondo il rapporto del collaudo, batte per prestazioni il precedente, per miglioramento proporzionale nella frenata, nell’accelerazione e nella manovrabilità obbiettiva.

Winter Activa SV-4 in particolar modo migliora nelle condizioni di guida dell’inverno europeo. Nankang si attende che il nuovo modello SV-4 soddisfi le alte aspettative della sua clientela.

Caratteristiche dello pneumatico SV-4

L’SV-4 ha il beneficio di una nuova struttura e nuovi materiali, sviluppati dal nuovo sistema di simulazione prodotti Nankang. Il disegno del profilo è un’impronta ottimizzata dello pneumatico (l’ampiezza del battistrada) che può migliorare le prestazioni sulla neve.

Il disegno direzionale del battistrada a V, con le scanalature laterali principali ad andamento curvilineo da centro a spalla, migliora il drenaggio laterale e l’aderenza sulla neve. Gli ampi sottosolchi sulla nervatura centrale offrono potenti bordi di aderenza, agendo da convogliatori per espellere ghiaccio e neve. Il disegno rientrante sulla scanalatura della circonferenza del battistrada migliora la facoltà di rottura del velo d’acqua (riducendo l’aquaplaning) e l’efficienza nell’espellere la neve.

Sulla spalla del battistrada, blocchi di solchi laterali accrescono i bordi di presa su neve, per massimizzare il rendimento su bagnato e su terreno innevato. I blocchi di varia forma e le aree contraddistinte da schema a gradini allargano l’area a contatto del ghiaccio/neve per rafforzare la capacità di smaltire la neve e potenziare la trazione su neve. Per portare al massimo l’aderenza su neve, si adotta un disegno con sottosolchi tridimensionali a diverse profondità a seconda della posizione del blocco. Nel complesso, SV-4 offre migliori prestazioni in frenata sul bagnato rispetto alla marca Europea di fascia alta e migliori del precedente in ragione quasi del 10% nella classe rendimento di frenata su neve, secondo il rapporto comparativo adottato in Europa. (Grafico 1)

Il nuovo Winter Activa SV-4 di Nankang sarà disponibile inizialmente in oltre 20 misure, da 13 a 21 pollici. Seguirà una seconda fase con altre misure nel corso del 2022.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Rappresentante
Vincent Lu
nanktire@nankang.com.tw

Nankang



Contacts

Rappresentante
Vincent Lu
nanktire@nankang.com.tw

Back to Newsroom