Tierras del Litoral fautrice dell’agricoltura sostenibile in Uruguay con un investimento da 100 milioni di dollari USA
Tierras del Litoral fautrice dell’agricoltura sostenibile in Uruguay con un investimento da 100 milioni di dollari USA
- Collocamento da 100 milioni dollari attraverso la Borsa valori elettronica dell’Uruguay (Bolsa Electrónica de Valores del Uruguay S.A., BEVSA)
- Il consorzio punta ad acquisire terreni nelle migliori aree dell’Uruguay aumentando la sua produzione grazie all’investimento in progetti di irrigazione.
- Classificato come strumento affidabile (investment grade) dall’agenzia di rating del rischio Care (Care Risk Rating Agency)
MONTEVIDEO, Uruguay--(BUSINESS WIRE)--Tierras del Litoral II, il secondo consorzio finanziario istituito da Agropecuaria del Litoral (www.agropecuaria.com.uy), ha effettuato un collocamento da 100 milioni di dollari attraverso la BEVSA in Uruguay. La domanda totale, principalmente da investitori istituzionali, ha raggiunto i 170 milioni di dollari USA a un prezzo unico del 100%, superando del 70% l’offerta disponibile.
Questo strumento finanziario consente l’acquisizione di terreni nelle aree migliori dell’Uruguay per sviluppare una produzione sostenibile a lungo termine mediante agricoltura irrigata, allevamento di bestiame e produzione forestale, ottimizzando le caratteristiche naturali di ciascun suolo.
ADL, che sviluppa progetti per investitori istituzionali e family office, è presente sul mercato da più di 18 anni, vanta oltre 25 aziende agricole in produzione ed è la prima azienda agricola e zootecnica uruguaiana a conseguire la certificazione Sistema di gestione ambientale ISO 14001.
“Siamo decisamente soddisfatti del collocamento effettuato, che riafferma l’impegno dei principali investitori istituzionali uruguaiani, attraverso progetti di sviluppo a lungo termine che comportano un significativo investimento in tecnologia, a tutto vantaggio del Paese” ha dichiarato l’Ing. Ignacio Baglietto, amministratore delegato di Agropecuaria del Litoral.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Contatto per i media
Central Consultores
Julieta Legname - +5491165684641
julieta.legname@centralconsultores.com

