-

dLocal lancia le carte prepagate senza marchio Direct Issuing nei mercati emergenti

Vita Wallet adotta l'ultimissima proposta di dLocal per emettere carte prepagate con il brand aziendale, fisiche e virtuali, destinate ai suoi oltre venticinquemila utenti

MONTEVIDEO, Uruguay--(BUSINESS WIRE)--dLocal (NASDAQ:DLO), una piattaforma di pagamenti incentrata sulla tecnologia che permette alle imprese commerciali di tutto il mondo di connettersi con miliardi di consumatori nei mercati emergenti, annuncia il lancio di Direct Issuing, un servizio proposto da dLocal ai commercianti per l'emissione di carte prepagate con il proprio marchio per gli acquisti online e presso i punti vendita, in valuta locale.

La fintech cilena Vita Wallet è tra le prime ad adottare questo recente prodotto di dLocal. "Con la nostra Vita Card vogliamo offrire ai nostri utenti la miglior esperienza cliente possibile; le nostre carte, emesse in collaborazione con dLocal, permetteranno di acquistare, pagare bollette, prelevare in contanti o persino incassare ed effettuare pagamenti internazionali in modo molto più rapido e conveniente rispetto alle banche", ha dichiarato Moisés Zambrano, CBO e fondatore di Vita Wallet.

Vita Wallet è in grado di accreditare fondi in tempo reale e in valuta locale, di bloccare le carte prepagate in caso di furto o smarrimento e di emetterne di nuove dopo la scadenza. Gli utenti possono accedere istantaneamente ai propri fondi. "Direct Issuing fa parte della nostra integrazione One dLocal: a partire da una sola API, una piattaforma e un contratto, è semplice gestire le carte dei propri utenti, inviare denaro e autorizzare pagamenti senza alcun problema", è stato il commento di Rodrigo Sanchez Prandi, vicepresidente senior della divisione Prodotti presso dLocal.

Direct Issuing di dLocal è un'opzione di pagamento flessibile. Le aziende con una base utenti orientata verso il lato offerta, come autisti e proprietari immobiliari, o verso la gig economy, possono effettuare pagamenti per la condivisione di utili sotto forma di carte prepagate. I fondi sono spendibili in servizi, prodotti, generi alimentari, benzina, prelievi agli sportelli ATM, oppure per pagare le bollette e altro ancora, senza necessità di disporre di un conto corrente.

La soluzione Direct Issuing di dLocal può essere utilizzata anche dai commercianti per realizzare soluzioni di fidelizzazione con premi in denaro e programmi di incentivazione con cashback.

Per ulteriori informazioni sul nuovo prodotto di dLocal visitare la pagina https://dlocal.com/our-solution/issuing-cards/.

Informazioni su dLocal
dLocal permette di effettuare pagamenti locali nei mercati emergenti mettendo in connessione imprese commerciali di tutto il mondo con miliardi di consumatori nei mercati emergenti della regione APAC e del Medio Oriente, dell'America Latina e dell'Africa. Adottando il concetto "One dLocal" (un'API diretta, una piattaforma e un contratto), le aziende mondiali sono in grado di accettare e inviare pagamenti e di collocare fondi a livello internazionale, senza la necessità di gestire sistemi distinti di elaborazione di incassi e pagamenti, e possono impostare numerose entità locali e integrare numerosi acquirenti e metodi di pagamento in ciascun mercato. Per ulteriori informazioni visitare il sito https://dlocal.com.

Informazioni su Vita Wallet
Vita Wallet è una fintech che consente a privati e aziende del Cile (e presto della Colombia) di effettuare trasferimenti digitali di denaro nel mondo, all'insegna di convenienza, semplicità e linearità, tramite la sua app proprietaria disponibile sia per PC, sia per sistemi iOS e Android. Per ulteriori informazioni visitare https://vitawallet.io.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Letícia Resende
lresende@dlocal.com

dLocal

NASDAQ:DLO


Contacts

Media
Letícia Resende
lresende@dlocal.com

More News From dLocal

dLocal lancia dLocal Go a supporto dell'avviamento, della crescita e del successo delle piccole imprese nei mercati emergenti di tutto il mondo

MONTEVIDEO, Uruguay--(BUSINESS WIRE)--dLocal, piattaforma di pagamenti di punta che consente ai commercianti in tutto il mondo di avere accesso ai mercati emergenti, ha annunciato oggi il lancio di dLocal Go, una nuova piattaforma on-line per imprenditori, start-up e titolari di aziende di piccole e medie dimensioni per l'elaborazione dei pagamenti e l'accesso ad altri servizi finanziari nei mercati emergenti di tutto il mondo. Per molte piccole imprese con progetti di espansione internazionale...

Rappi e dLocal ampliano ulteriormente la collaborazione e includono il metodo di pagamento PIX per il Brasile

SAN FRANCISCO--(BUSINESS WIRE)--dLocal, piattaforma di pagamento che connette i commercianti mondiali con i mercati emergenti, oggi ha annunciato l'espansione del partenariato con Rappi, startup di consegne su richiesta attiva nell'America Latina. In base a questa alleanza rafforzata, i clienti di Rappi in Brasile ora possono scegliere di utilizzare il metodo PIX per gli acquisti effettuati dall'app Rappi. Il suo tasso di crescita rende PIX uno dei sistemi di pagamento con l'adozione più rapida...

Arcos Dorados sceglie dLocal per espandere i servizi di food delivery tramite app nei suoi McDonald's in Uruguay

MONTEVIDEO, Uruguay--(BUSINESS WIRE)--dLocal, una piattaforma di pagamento incentrata sulla tecnologia che permette alle imprese commerciali di tutto il mondo di connettersi con miliardi di consumatori nei mercati emergenti, oggi annuncia una collaborazione con Arcos Dorados, il maggior franchising mondiale indipendente di McDonald's, mirata a potenziarne le capacità di pagamento in Uruguay. Mentre Arcos Dorados continua a espandere i servizi di consegna alimentare a domicilio in Uruguay, la pi...
Back to Newsroom