I leader statunitensi firmano una lettera al presidente Biden per guidare lo sforzo del G-7 di vaccinare la maggioranza della popolazione mondiale entro la fine dell'anno
I leader statunitensi firmano una lettera al presidente Biden per guidare lo sforzo del G-7 di vaccinare la maggioranza della popolazione mondiale entro la fine dell'anno
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--Un gruppo di 34 leader di affari, governo, medicina e università ha pubblicato oggi una lettera aperta sul Wall Street Journal, sollecitando il presidente statunitense Joseph R. Biden a guidare uno sforzo del G-7 per estendere le vaccinazioni Covid-19 alle regioni più colpite del mondo.
"Milioni di persone in America latina, Africa e Sudest asiatico continuano ad avere poco o nessun accesso ai vaccini e rimangono disperati mentre la variante delta diventa sempre più dilagante in tutto il mondo", dice la lettera. "Aiutare a vaccinare le popolazioni di altri paesi è un investimento nella nostra sicurezza e nella stabilità globale".
La lettera indica che alla riunione del G-7 di giugno i Paesi membri si sono impegnati a sradicare la malattia e a rivitalizzare le democrazie del mondo. Un piano globale coordinato è il modo migliore per portare avanti entrambi questi obiettivi.
Il gruppo non partigiano di leader è stato organizzato da Maurice R. Greenberg, presidente e amministratore delegato di C. V. Starr & Co., Inc. Il testo completo della lettera è allegato.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Joe Dillon
Senior Vice President, Affari Esteri
joe.dillon@starrcompanies.com, 212-230-5073

