Moody’s lancia uno strumento di previsione dei punteggi ESG – il primo di questo tipo – per assicurare trasparenza sul rischio ESG per milioni di PMI in tutto il mondo
Moody’s lancia uno strumento di previsione dei punteggi ESG – il primo di questo tipo – per assicurare trasparenza sul rischio ESG per milioni di PMI in tutto il mondo
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Oggi Moody’s ha lanciato uno strumento – il primo di questo tipo – che genera in tempo reale punteggi relativi ai problemi ESG (ambientali, sociali e della responsabilità d’impresa) previsti per milioni di piccole e medie imprese, sia pubbliche che private, di tutto il mondo. Basato su un modello drivato dalla metodologia proprietaria di Moody’s per l’assegnazione dei punteggi a grandi aziende, lo strumento di previsione dei punteggi ESG fornisce agli istituti finanziari dati essenziali per la gestione del rischio e del portafoglio, e aiuta le aziende a monitorare il rischio ESG riguardante le loro supply chain globali.
“Le PMI costituiscono la struttura portante di ogni economia; danno impulso all’innovazione e sono il motore delle supply chain globali”, commenta Andrea Blackman, Direttrice globale Moody’s ESG Solutions.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Moody’s ESG Solutions
Lisa Stanton
ESG/Direttrice vendite MD-Global
+1 (415) 874-6000
Lisa.Stanton@moodys.com
Richieste di informazioni da parte dei media
Tim Whatmough
Vicepresidente comunicazioni
+33 (153) 303-385
Tim.Whatmough@moodys.com
