Moody’s ESG Solutions: oltre un terzo delle aziende è associato a perdite di habitat
Moody’s ESG Solutions: oltre un terzo delle aziende è associato a perdite di habitat
LONDRA--(BUSINESS WIRE)--Sulla base di un campione di 5.300 grandi aziende internazionali quotate in borsa, oltre 2.000 (38%) hanno almeno una struttura associata a perdite di habitat, secondo uno studio di Moody’s ESG Solutions pubblicato oggi. Utilizzando dati ad alta risoluzione ottenuti da rilevazioni in remoto e un database di strutture aziendali nel mondo, lo studio identifica quali strutture sono associate a perdite di habitat risultanti da cambiamenti nell’uso dei terreni, la causa principale di perdita di biodiversità.
La perdita di biodiversità è emersa come un fattore di preoccupazione per investitori responsabili, enti normativi finanziari e aziende le cui attività dipendono dal capitale naturale e hanno un impatto su di esso, mentre gli scienziati avvertono che nel mondo è in corso una sesta estinzione di massa – la natura sta declinando a velocità senza precedenti.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Moody’s ESG Solutions
Emilie Mazzacurati
Direttrice globale Moody’s Climate Solutions
Moody’s ESG Solutions
+1.415.420.0074 tel.
emilie.mazzacurati@moodys.com
Richieste di informazioni da parte dei media
Julian Knapp
Vicepresidente comunicazioni
+44 (207) 772-1967
Julian.Knapp@moodys.com
