La Borsa di Taipei lancia un segmento dedicato ai bond sostenibili, per un maggiore impulso all'emissione di titoli
La Borsa di Taipei lancia un segmento dedicato ai bond sostenibili, per un maggiore impulso all'emissione di titoli
TAIPEI, Taiwan--(BUSINESS WIRE)--TPEx, la Borsa valori di Taipei, ha creato un segmento dedicato ai titoli sostenibili, inaugurato il 18 maggio con il debutto sui listini di tre social bond. Si tratta di un risultato di spicco nell'ambito degli investimenti socialmente responsabili di Taiwan, in linea con il progetto 'Green Finance Action Plan 2.0' annunciato nel mese di agosto 2020 dalla Commissione di supervisione finanziaria (FSC) del governo taiwanese.
Philip Chen, presidente di TPEx, nel corso di una dichiarazione in cui annunciava il nuovo segmento, ha commentato: "Dopo aver posto in essere il meccanismo sui social bond, l'ultimo tassello del puzzle, TPEx ha integrato i regolamenti su bond ecologici, sostenibili e sociali, e ha lanciato questo segmento destinato esclusivamente ai titoli in materia di ESG.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Tinna Chen: tinnachen@tpex.org.tw
Iris Yang: irisyang@tpex.org.tw

