Avalyn Pharma riferisce una risposta statisticamente significativa alla somministrazione di pirfenidone sotto forma di aerosol in una sperimentazione per la fibrosi polmonare idiopatica

SEATTLE--()--Avalyn Pharma Inc., società biofarmaceutica specializzata nello sviluppo di terapie migliorate per il trattamento di malattie polmonari potenzialmente letali, ha presentato oggi alla conferenza ISAM in corso a Boise, nell’Idaho, i risultati dei dati relativi alla settimana 24 di uno studio clinico di fase I/II su due regimi di dosaggio di AP01 (una formulazione di pirfenidone ottimizzata per la somministrazione per via inalatoria) nei pazienti affetti da fibrosi polmonare idiopatica (idiopathic pulmonary fibrosis, IPF). Novantuno pazienti affetti da IPF sono stati randomizzati per la somministrazione di una dose giornaliera di 50 mg (n=46) o di due dosi al giorno (n=45) da 100 mg del farmaco in questione attraverso il nebulizzatore sperimentale eFlow® (PARI Pharma GmbH).

Dr. A. Bruce Montgomery
Tel. amministratore delegato: 1-206-707-0340