-

Monument Assurance Belgium e Intégrale raggiungono un accordo per il trasferimento dell’intero portafoglio e del personale di Intégrale a MAB

BRUXELLES--(BUSINESS WIRE)--Monument Assurance Belgium (“MAB”) e Intégrale hanno raggiunto un accordo ai sensi del quale MAB acquisirà l’intero portafoglio e tutto il personale della compagnia di assicurazioni Intégrale. L’accordo segue un’offerta definitiva di MAB, considerata dagli amministratori provvisori nominati dalla Banca nazionale del Belgio (National Bank of Belgium, NBB) quella più corrispondente agli interessi dei titolari di polizze e del personale di Intégrale. La transazione è subordinata all’approvazione finale di NBB.

Durante il periodo di transizione, MAB e Intégrale adotteranno tutte le misure necessarie per preparare un trasferimento senza soluzioni di continuità per i propri titolari di polizze, broker e collaboratori. Il personale di Intégrale, nel frattempo, continuerà a servire i propri clienti e broker come al solito.

Oltre al trasferimento dei beni all’atto della chiusura dell’accordo, MAB offrirà una garanzia di impiego di 18 mesi a tutti i dipendenti nonché un bonus di fidelizzazione di 3 mesi per garantire la continuità del servizio ai titolari di polizze e ai broker per tutto il periodo di transizione e integrazione in MAB.

Siamo felici di avere raggiunto questo accordo con Intégrale. L’acquisizione del portafoglio di Intégrale ci consentirà di garantire benefici ai titolari di polizze e la continuità dell’occupazione al personale di Intégrale. L’accordo si integra perfettamente con la nostra strategia di crescita e consolidamento in Belgio e rafforza la nostra posizione di principale consolidatore nel ramo delle polizze vita”, ha dichiarato Koen Depaemelaere, amministratore delegato di MAB.

“In linea con la più ampia strategia di consolidamento di Monument Re Group, siamo molto lieti di poter supportare MAB nell’offrire questa soluzione a Intégrale. Nell’ambito del processo di perfezionamento, provvederemo a un sostanzioso aumento dell’attuale capitale di MAB per accrescere ulteriormente la sicurezza dei titolari di polizza e del personale. Non vediamo l’ora di accogliere il personale di Intégrale nella grande famiglia di Monument”, ha commentato Manfred Maske, amministratore delegato di Monument Re Group.

Eventuali richieste di informazioni in merito da parte della stampa dovranno essere inviate tramite e-mail a: MAB@whyte.be (Célia Roger – 0478 82 74 70)

Intégrale SA è una compagnia di assicurazioni belga che propone piani pensionistici integrativi personali e di gruppo, oltre a piani di risparmio previdenziali per i singoli.

Monument Assurance Belgium (MAB) è una compagnia di assicurazioni belga regolamentata dalla Banca nazionale del Belgio e approvata dall’autorità di regolamentazione finanziaria belga (Financial Services and Markets Authority, FSMA). Parte di Monument Re Group, MAB si è affermata come principale consolidatore nel ramo delle polizze vita e dei portafogli pensionistici del Belgio. MAB opera dalla propria sede di Bruxelles ed è guidata dall’amministratore delegato Koen Depaemelaere.

Monument Re opera quale riassicuratore e consolidatore con una lunga e comprovata esperienza nel campo delle acquisizioni e della gestione di portafogli o assicuratori diretti in Europa. Monument Re ha una sede a Bermuda che vanta la piena equivalenza alla direttiva Solvency II insieme alla Svizzera. Monument Re Group opera anche attraverso le proprie consociate in Belgio, Paesi Bassi, Irlanda, Isola di Man, Guernsey e Lussemburgo, con filiali in Spagna, Italia e Germania. Ogni entità Monument Re è tenuta al rispetto delle normative locali e Monument Re è soggetta alla vigilanza di gruppo dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Monument Re gode dell’appoggio di azionisti di grande prestigio tra cui Hannover Re, il terzo maggior riassicuratore del mondo, Enstar, il maggiore consolidatore di posizioni run-off nel ramo non vita presente nel listino Nasdaq, ed EL Financial, la società madre della compagnia canadese di assicurazioni vita Empire Life.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Célia Roger – 0478 82 74 70
MAB@whyte.be

Monument Re Logo
Monument Re Logo

Monument Re

Details
Headquarters: Hamilton, Bermuda
CEO: Carlo Elsinghorst
Employees: 450+
Organization: PRI


Contacts

Célia Roger – 0478 82 74 70
MAB@whyte.be

More News From Monument Re

Monument Re trasferisce il portafoglio di Greycastle da 1,4 mld di euro a RGA e rafforza la piattaforma di consolidamento europea dell'assicurazione sulla vita

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re Limited (“Monument”) annuncia oggi di aver trasferito un portafoglio esistente di riassicurazione da 1,4 mld di euro, che comprende passività per rendite e altre assicurazioni sulla vita acquisite nell'ambito della transazione Greycastle del 2020, alla RGA Americas Reinsurance Company, Ltd. (“RGA”). Questa transazione rilascia risorse di capitale che Monument rinvierà alla sua strategia fondamentale di consolidamento nei mercati europei dell'assic...

Monument Re completa l'acquisizione del portafoglio da Contassur - Contibel Assurances Vie - Contibel Levensverzekeringen SA/NV

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re Limited ha annunciato oggi che la sua filiale del Belgio, Monument Assurance Belgium N.V., ha completato l'acquisizione del portafoglio chiuso delle attività di assicurazione sulla vita di ramo 21 da Contassur - Contibel Assurances Vie - Contibel Levensverzekeringen SA/NV ("Contassur"), perfezionata dopo l’approvazione normativa della banca nazionale del Belgio. Koen Depaemelaere, CEO di Monument Assurance Belgium e Carlo Elsinghorst, CEO del grup...

Monument Re completa l'acquisizione del portafoglio di Integrale Lux S.A.

HAMILTON, Bermuda--(BUSINESS WIRE)--Monument Re ha annunciato oggi che la sua filiale del Lussemburgo, Monument Assurance Luxembourg S.A. ("MAL"), ha completato il trasferimento del portafoglio chiuso delle attività di assicurazione sulla vita a lungo termine di Integrale Luxembourg S.A. Il portafoglio si rivolge principalmente ai mercati di Lussemburgo, Paesi Bassi e Francia ed è allineato in modo strategico con il modello esistente di business di MAL. Il portafoglio è stato trasferito a MAL m...
Back to Newsroom