-

Fabasoft inclusa nella relazione indipendente "Now Tech: Content Platforms, Q1 2021"

Pubblicata la rosa dei vendor di piattaforme per la gestione del contenuto

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft, azienda leader europea nelle soluzioni sul cloud, è stata invitata da Forrester a partecipare a una valutazione indipendente sulle "Piattaforme di contenuti" ("La fase più recente dell'evoluzione nel mercato tradizionalmente noto come Sistemi di gestione dei contenuti aziendali").

Forrester Research Inc., società di ricerca e consulenza, ha preso in esame 38 importanti piattaforme cloud di gestione del contenuto in base alla loro capacità, focalizzazione verticale e dimensioni.

Secondo gli autori dell'analisi* "Now Tech: Content Platforms, Q1 2021", uno degli elementi principali indica che "… i vendor di dimensioni medio-piccole possono offrire una gamma migliore di servizi ed esperienza relativi al contenuto in mercati verticali specifici". Ma gli stessi autori chiamano anche alla cautela: "Occorre prestare attenzione al cosiddetto 'cloud washing' in caso di hosting di tecnologie obsolete, ma fatte passare come cloud".

La funzionalità Business Process Cloud di Fabasoft come piattaforma cloud di gestione del contenuto multi-client copre categorie indicate nello studio come "Servizi collaborativi sul contenuto" e "Servizi transazionali sul contenuto e piattaforma cloud per il contenuto multi-tenant".

Link per il download immediato: Now Tech: Content Platforms, Q1 2021

"Riteniamo che l'inclusione di Fabasoft nella ricerca, in qualità di provider di soluzioni cloud native con tre dei quattro segmenti principali di funzionalità, dimostri capacità e performance di Fabasoft Business Process Cloud", è il commento soddisfatto di Andreas Dangl, responsabile dell'unità aziendale Cloud ed esperto di digitalizzazione presso Fabasoft.

"Con la sua piattaforma cloud basata sui processi, Fabasoft è specializzata nei flussi di lavoro aziendali incentrati sui documenti per la produzione e i servizi finanziari, ma anche per i settori dell'architettura, ingegneria ed edilizia. Tra i nostri punti di forza vi è la personalizzazione efficiente di tipo 'low code' o 'no code'; in altri termini, adattiamo i prodotti ai requisiti specifici dei clienti senza necessità di una programmazione elaborata. Anche l'ampia gamma di interfacce standard consente una connessione più facile ai sistemi IT esistenti", spiega il signor Dangl.

Forrester Now Tech è una valutazione indipendente e obiettiva di fornitori specializzati in una determinata area di soluzioni IT.

Link per il download immediato di Now Tech: Content Platforms, Q1 2021

*Forrester Now Tech: Content Platforms, Q1 2021, Cheryl McKinnon con Daniel Hong, Hailey Colin e Sam Bartlett.

Grazie a Fabasoft Business Process Cloud le aziende possono plasmare i processi aziendali e lavorare sul contenuto digitale in più organizzazioni, infrastrutture IT e paesi. Le soluzioni pronte all'uso e le applicazioni scalabili di Fabasoft Business Process Cloud consentono di riportare l'attenzione delle imprese sui clienti che si accostano alla trasformazione digitale. Le società del settore industriale apprezzano i vantaggi della piattaforma, in particolare nella gestione di progetti su larga scala e nell'implementazione di processi per la gestione di documentazione e prodotti. Funzionalità come l'automazione dei flussi di lavoro e la modellazione, autorizzazioni e modelli di ruolo bene definiti, controllo trasparente delle versioni, sincronizzazione automatica e utilizzo mobile semplificano la collaborazione e garantiscono una trasparenza senza problemi.

Informazioni su Fabasoft

Fabasoft è tra i fornitori leader di prodotti software e di servizi cloud in Europa per la gestione dei documenti digitali e per la gestione di documenti, processi e archivi elettronici. Sono molte le rinomate aziende private e le organizzazioni del settore pubblico che da oltre trent'anni si affidano alla storica qualità ed esperienza di Fabasoft.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: ulrike.kogler@fabasoft.com

Fabasoft



Contacts

Fabasoft
Ulrike Kogler
Tel.: +43/732/606162-0
Email: ulrike.kogler@fabasoft.com

More News From Fabasoft

Riassunto: Fabasoft intraprende ambiziose azioni climatiche

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft fissa un nuovo, ambizioso obiettivo a breve termine, promettendo di ridurre le sue emissioni di CO2 dirette (Scope 1) e indirette dall'energia acquistata (Scope 2) di almeno il 42% entro il 2030, rispetto all'anno di riferimento, il 2021. Inoltre, l'azienda mira a ridurre le sue emissioni indirette Scope 3 attraverso il progetto sostenibile che interessa le catene di fornitura e le trasferte dei dipendenti. Per raggiungere questo obiettivo, Fabasoft intr...

Fabasoft collocato come Player di nicchia nel 2021 Gartner® Magic Quadrant™ per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Fabasoft, un leader europeo nel settore dei servizi cloud per la gestione di processi aziendali e documenti digitali, è stata collocata come Player di nicchia da Gartner nel 2021 Magic Quadrant per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti.* “Gartner definisce le piattaforme di servizi relativi ai contenuti (CSP, content services platform) come la componente fondamentale di un’azienda ai fini della gestione e dell’uso dei contenuti”. Nel suo rapporto indipe...

Siemens Energy consolida il suo status di precursore con Fabasoft Approve, il software per la gestione della qualità in tutti gli impianti

LINZ, Austria--(BUSINESS WIRE)--Siemens Energy utilizza Fabasoft Approve come soluzione di gestione della qualità guidata dai processi per il suo segmento Trasformatori elettrici. La distribuzione globale di Fabasoft Approve è prevista per oltre 3000 utenti dopo il successo dei progetti piloti completati presso i due più grandi impianti produttivi di trasformatori a Weiz (Austria) e a Norimberga (Germania). La sfida per Siemens Energy era implementare uno strumento per la gestione della qualità...
Back to Newsroom